Calciomercato Napoli: Hamsik direzione Cina, l’Atletico Madrid vuole Hysaj

Pubblicato il autore: Giuseppe Consiglio Segui
NAPLES, ITALY - DECEMBER 10: Marek Hamsik of SSC Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio San Paolo on December 10, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Nei concitatissimi giorni che hanno portato alla fine dell’era Sarri e all’inizio di quella targata Carlo Ancelotti, il Napoli prepara un futuro, a detta di molti, ricco di floridissime speranze. Tuttavia non mancano i grattacapi per Aurelio De Laurentiis: l’ingaggio dell’ex tecnico del Bayern Monaco porta con sè grosse rassicurazioni sul futuro della squadra, ma prima bisogna fare i conti con l’esodo di diversi pilastri in partenza da Castel Volturno. Dopo Pepe Reina, accasatosi al Milan, riecheggiano da diversi giorni le parole del capitano Marek Hamsik, che mai questa volta come nei suoi 12 anni di Napoli, ha paventato la seria possibilità di chiudere la sua parentesi sotto il Vesuvio alla ricerca di nuove esperienze.

La nuova destinazione dello slovacco potrebbe essere lo Shandong Luneng, squadra cinese in cui milita Graziano Pellè. L’offerta contrattuale è ghiottissima: triennale da 15 milioni a stagione per Hamsik, che potrebbe, a 31 anni, centrare l’ultimo grande contratto della sua carriera. Interessante anche l’offerta per il cartellino: il Napoli potrebbe intascare una cifra intorno ai 30 milioni, con buona pace di De Laurentiis, che, per spirito di riconoscenza verso il suo pupillo, non si opporrebbe alla cessione, a meno che non intervenga Ancelotti a chiedere ad Hamsik la permanenza a Napoli, facendogli cambiare idea.

Un altro tassello fondamentale del Sarrismo partenopeo sembra essere al passo d’addio: Elseid Hysaj. Il terzino albanese, arrivato tre stagioni fa dall’Empoli, ha una clausola rescissoria di 50 milioni di euro e, stando a quanto riporta Alfredo Pedullà, ci sarebbe l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, fresco vincitore dell’Europa League, pronto ad avvalersene. Operazione certamente plausibile se si pensa che in forza ai Colchoneros un certo Sime Vrsaljko è in partenza: proprio il Napoli sarebbe la squadra in pole per l’ex Sassuolo, in più sessioni di mercato sondato dalla dirigenza azzurra. Tuttavia per Hysaj non è da escludere la pista inglese, più precisamente quella che conduce a Stamford Bridge: se Sarri dovesse accasarsi alla corte di Roman Abramovich non è da escludere che una delle prime richieste sia proprio uno dei suoi fedelissimi, che non rinuncerebbe affatto a ricongiungersi col suo maestro in una nuova esperienza al Chelsea.

  •   
  •  
  •  
  •