Calciomercato Roma: torna di moda il nome di Berardi, Pellegrini nel mirino dell’Arsenal

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Calciomercato Roma – Il DS Monchi è al lavoro per migliorare la rosa in vista della prossima stagione, ma il reparto che più necessita di essere rinforzato è senza dubbio l’attacco. Quest’anno, infatti, la Roma ha segnato ben 25 reti in meno della Juventus vedendo il solo Edin Dzeko andare in doppia cifra. Dopo aver sondato i nomi dei gioiellini dell’Ajax Kluivert e Ziyech, nelle ultime ore è rimbalzato il nome di un vecchio pallino di mister Di Francesco, l’esterno del Sassuolo Domenico Berardi.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la Roma e il Sassuolo starebbero per organizzare un summit di mercato per parlare dell’eventuale affare che porterebbe il giovane calabrese dal suo mentore Di Francesco. La valutazione del cartellino di Berardi, complice anche la bruttissima stagione appena terminata con i neroverdi, sarebbe scesa dai 40 milioni richiesti la scorsa estate, a 25. La Roma a questo punto potrebbe riprovarci e offrire al Sassuolo tre contropartite: Mirko Antonucci, attaccante di grande prospettiva e già nel giro della prima squadra esordendo anche nella semifinale di Champions League contro il Liverpool, il difensore Elio Capradossi e il giovanissimo classe 99 Lorenzo Valeau. La squadra giallorossa, ovviamente, per non rischiare di perdere un eventuale esplosione dei tre giovani, eserciterebbe per tutti la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Per Domenico Berardi rappresenterebbe la svolta della carriera, ritrovando nella sua strada Di Francesco, l’allenatore col quale ha potuto consacrarsi in passato nel suo primo anno in Serie A.

Per quanto riguarda il capitolo cessioni, se un giocatore del Sassuolo potrebbe approdare in giallorosso, un altro ex neroverde potrebbe lasciare la capitale. Secondo Sky Sport, il giocatore che potrebbe lasciare la Roma è Lorenzo Pellegrini, diventato un serio obiettivo dell’Arsenal. Il neo tecnico dei Gunners Unai Emery, avrebbe richiesto espressamente il giocatore e, complice l’ottimo rapporto con il DS spagnolo Monchi, potrebbe trattare il giocatore direttamente con la Roma, senza ricorrere al pagamento della clausola rescissoria del giocatore di 30 milioni di euro. Nel caso Pellegrini andasse via, i giallorossi potrebbero provare l’affondo decisivo per il centrocampista dell’Atalanta Bryan Cristante, offrendo ai bergamaschi 25 milioni più eventuali bonus.

  •   
  •  
  •  
  •