Genoa, preso il giovane Rok Vodisek dal Lubiana

Pubblicato il autore: Almaviva Segui
CROTONE, ITALY - NOVEMBER 19: Luca Rigoni (C) of Genoa celebrates after scoring his team's opening goal during the Serie A match between FC Crotone and Genoa CFC at Stadio Comunale Ezio Scida on November 19, 2017 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Gran colpo per il futuro in casa Genoa che è riuscito ad aggiudicarsi il portiere classe 1998 Rok Vodisek. Il portiere in scadenza di contratto con l’Olimpia Lubiana sarà in Italia la prossima settimana per effettuare le visite mediche. Vodisek era  seguito da tanti club esteri e di Serie A, tra questi anche Sampdoria, Sassuolo e Napoli. L’estremo difensore che in patria è considerato l’erede di Samir Handanovic, ha giocato 5 partite questa stagione incassando 3 gol, la sua squadra sta attualmente lottando contro il Maribor per vincere il Campionato Sloveno a poche partite dal termine delle danze.

Un acquisto tanto voluto quanto anche costretto da parte del Genoa che nei prossimi giorni saluterà quasi sicuramente il proprio portiere e capitano Mattia Perin. Il classe 1992 che gioca nel Genoa dal 2013 avrebbe deciso di cambiare aria per finire in un top club. Tra i tanti desideri di Perin vi sono sia la Champions League che la possibilità di diventare il nuovo portiere della Nazionale.Con l’addio di Buffon potrebbe essere la Juventus la squadra pronta ad accontentarlo.  Il portiere ha già infatti un accordo di massima con la squadra torinese che da tempo lo cerca, per lui sul tavolo ci sarebbero circa 3 milioni a stagione ed una possibilità  in futuro di poter giocare da titolare. Quello che manca adesso è l’intesa per il suo trasferimento definitivo , si parlano di cifre vicine ai 15 milioni. Sullo sfondo restano però Napoli e Roma in attesa di capire i prossimi movimenti di mercato.

  •   
  •  
  •  
  •