Mercato Juventus, Dybala finanzia Milinkovic-Savic? La Joya nel mirino del Bayern Monaco

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
BOLOGNA, BOLOGNA - OCTOBER 25: Sergej Milinkovic Savic of SS Lazio celebrate a opening goal during the Serie A match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on October 25, 2017 in Bologna, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

(Photo by Marco Rosi/Getty Images© selezionata da SuperNews )

Mercato Juventus, sogno Milinkovic-Savic. E’ uno dei giocatori più decisivi del nostro campionato e se ne avuto conferma anche in Lazio-Inter. Sergej Milinkovic-Savic sarà uno degli oggetti del desiderio del prossimo calciomercato. Il serbo vale tanti, tanti soldi. Il presidente biancoceleste Lotito non si siederà al tavolo per cifre inferiori ai 100 milioni di euro. La mancata qualificazione in Champions League obbligherà la Lazio a cedere qualche pezzo pregiato per finanziare il mercato bianco-celeste. C’è da rimpiazzare De Vrij e respingere gli assalti per i vari Luis Alberto e Immobile. Ma è chiaro che il giocatore più richiesto sarà Milinkovic-Savic. E’ lui l’oggetto del desiderio di Max Allegri e la Juventus per la prossima stagione. E’ chiaro che un investimento del genere richiederà qualche cessione da parte del club bianconero. Qui ci sono diverse ipotesi in ballo.

Mercato Juventus, chi parte? Come ogni sessione di mercato Marotta e Paratici valuteranno tutte le offerte che arriveranno per i vari campioni bianconeri. Il più richiesto sarà certamente Dybala. L’argentino non si muove per meno di 120 milioni di euro. Su di lui c’è la grande attenzione del Bayern Monaco, che potrebbe perdere Lewandowski nei prossimi mesi. Per motivi anagrafici l’ex Palermo è l’uomo che i bianconeri vorrebbero meno sacrificare sul mercato. Mentre sono più fattibili gli addii di gente come Khedira e Higuain. Il tedesco ha tante richieste in Premier League e sembra aver già dato il massimo in bianconero. Il Pipita sta molto bene a Torino, ma il Paris Saint Germain potrebbe pensare a lui in caso di addio a Cavani. Porte girevoli a Vinovo dunque. Qualcuno andrà, qualcuno arriverà. L’importante per i bianconeri è cercare sempre di migliorarsi. La corsa all’ottava meraviglia italiana è già partita.

Mercato Juventus: Higuain-Dybala, chi è di troppo?

Mercato Juventus, la coppia scoppia? Andranno insieme al Mondiale di Russia con l’Argentina, poi però le loro strade potrebbero dividersi. Higuain e Dybala, la sensazione è che uno dei due sia di troppo a Vinovo. Il Pipita a Torino non ha mai raggiunto i livelli toccati a Napoli, forse anche per “colpa” dell’ex Palermo. Higuain in azzurro aveva il centro dell’attacco tutto per sé. Sarri gli aveva disegnato intorno una squadra che assecondasse al meglio le sue caratteristiche. Un 4-3-3 perfetto per esaltare le doti realizzative di Higuain. Un modulo questo che mal si sposa con le qualità di Dybala. La Joya è una seconda punta, che all’occorrenza può fare anche il centravanti.

Una coppia dunque che può scoppiare per il bene del mercato Juventus. Se partisse Dybala allora Allegri potrebbe imitare Sarri e giocare con il 4-3-3. Magari inserendo Milinkovic-Savic a centrocampo e liberando la fantasia degli esterni in avanti. Un centrocampo con Matuidi, Pjanic e il serbo della Lazio, più un attacco con Douglas Costa-Higuain e Cuadrado o Bernardeschi. Una squadra del genere non sarebbe davvero male. Per il momento sono solo ipotesi, ma alla fiera del calciomercato tutto è possibile. Chi di voi un anno fa avrebbe pensato ad un approdo di Bonucci al Milan? Ecco, appunto.

  •   
  •  
  •  
  •