Mercato Juventus, idea Cancelo per la fascia destra: lui con Darmian per Allegri?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Mercato Juventus, Marotta pensa a Cancelo.In questo momento non possiamo riscattare Rafinha e Cancelo, soprattutto a quelle cifre”, così ieri Luciano Spalletti sui due giocatori in prestito rispettivamente da Barcellona e Valencia. Due elementi che hanno dimostrato di poter stare eccome nel calcio italiano. Cancelo in particolare ha giocato un ottimo girone di ritorno, in un ruolo dove c’è grande carenza di giocatori di livello. Il mancato riscatto dell’Inter potrebbe aprire le porte alla Juventus. I bianconeri hanno salutato Lichtsteiner e sono alla ricerca di un laterale difensivo di qualità a destra. Marotta starebbe pensando proprio a Cancelo. L’Inter ha tempo fino al 31 maggio per esercitare il diritto di riscatto. Dopo quella data il portoghese torna ad essere un giocatore del Valencia. Gli spagnoli vogliono monetizzare al massimo la cessione di Cancelo, anche dopo aver riscattato Kondogbia dall’Inter per 25 milioni di euro. La notizia ieri è diventata ufficiale.

Mercato Juventus, Cancelo pista concreta. I rapporti tra bianconeri e Valencia sono buoni per via dell’operazione Zaza. L’ex attaccante juventino è oggi completamente un giocatore degli spagnoli. Così come può tornare ad esserlo Cancelo tra meno di una settimana. Il Valencia chiede molto per il portoghese, circa 35 milioni di euro, sapendo che in quel ruolo è difficile reperire grandi giocatori. Basti pensare che l‘Arsenal per Bellerin chiede 50 milioni di euro. Cifre da attaccanti di razza. Cancelo però può diventare più di un’idea per la Juventus. Il portoghese ha corsa e talento, in più è anche un giocatore molto duttile. Marotta è pronto per l’assalto.

Mercato Juventus, Cancelo più Darmian per le fasce di Allegri?

Mercato Juventus, fasce nuove per i bianconeri. Oltre a Lichtsteiner è andato via anche Asamoah. Questo implica che Marotta dovrà inserire almeno due elementi in quella zona di campo nel prossimo calciomercato. Vero che a sinistra è in arrivo Spinazzola, ma è altrettanto vero che Alex Sandro potrebbe partire. “Proveremo a rinnovargli il contratto”, così Marotta ieri a chi gli chiedeva notizie sull’ex Porto. Nel caso i bianconeri vorrebbero tutelarsi con un altro terzino. Matteo Darmian è uno dei nomi caldi in orbita Juventus. L’ex Torino vuole lasciare il Manchester United e Mourinho ha dato già il suo placet alla sua cessione. C’è da trovare l’intesa economica su un  giocatore che può essere molto utile ad Allegri. E anche a Mancini.

Mercato Juventus, Sturaro la chiave per Perin?Prenderemo un grande portiere“, è stato chiaro Marotta anche su questo. L’estremo difensore in ballo è Mattia Perin. C’è differenza tra domanda e offerta. Una differenza che può essere colmata con l’inserimento nella trattativa di Stefano Sturaro. Il centrocampista bianconeri ha già vestito la maglia del Genoa in passato ed molto gradito a Preziosi e Ballardini. La Juve offre 12 milioni, il Genoa ne vuole 20 per Perin. Con un sforzo da entrambe le parti si potrà arrivare alla felice conclusione di questo affare. Szczesny non dormirà sonni tranquilli avendo un vice del valore di Perin. Ma alla Juventus, funziona così, tutti devono dare il massimo per guadagnarsi il posto da titolare. E’ anche per questo che da 7 anni lo scudetto in Italia è solo bianconero.

  •   
  •  
  •  
  •