Mercato Napoli, tutto su Rui Patricio. L’agente di Leno:”Gli azzurri non sono un’opzione”

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Mercato Napoli, il dopo Reina parlerà portoghese ? E’ sempre più Rui Patricio il candidato principale a sostituire Pepe Reina a guardia della porta del Napoli. Il 30enne estremo difensore, dopo un’intera carriera allo Sporting Lisbona è pronto a cambiare aria. Secondo il quotidiano lusitano A Bola per Rui Patricio è pronto un quadriennale a 2 milioni netti  a stagione, con 15 milioni destinati allo Sporting Lisbona. Rui Patricio è un portiere di grande esperienza, campione d’Europa in carica con il Portogallo, bravo anche con i piedi. Decade invece la candidatura di Berndt Leno del Bayer Leverkusen. come ha spiegato oggi il suo manager Uli Ferber al quotidiano tedesco Bild:E’ vero – ha detto – c’è stata una trattativa che però abbiamo interrotto. Per noi il Napoli non è un’opzione”. Anche Perin sembra scivolato indietro nelle preferenze di De Laurentiis e Giuntoli. Quindi tutto ora sembra convergere su Rui Patricio.

Leggi anche:  Morte Maradona, il San Paolo di Napoli cambierà nome: diventerà "Stadio Diego Armando Maradona"

Mercato Napoli, senza Sarri via alla rivoluzione partenopea

Mercato Napoli, Reina apre la diaspora azzurra? Sarà il primo a salutare il pubblico partenopeo, ma non l’ultimo. L’addio di Pepe Reina potrà fare da apripista ad altri addii. Molto dipenderà dal futuro di Maurizio Sarri. Se il tecnico toscano lascerà, allora molti potrebbero avere la sua stessa sorta. Prima di tutto Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, idolo del San Paolo, è molto legato al suo allenatore e potrebbe anche seguirlo in caso di un suo approdo al Chelsea. Stesso discorso per Jorginho. Il regista italo-brasiliano è molto apprezzato in Premier League, dove Pep Guardiola e José Mourinho lo accoglierebbero molto volentieri.

Discorso analogo per Dries Mertens e José Maria Callejon, che passati i 30 anni potrebbero cercare stimoli nuovi altrove. Il belga piace in Inghilterra e in Spagna, mentre lo spagnolo è nei radar del Milan. Il mercato Napoli dunque dipenderà da cosa farà Sarri. L’addio di Reina è certo. E di questi tempi a Castelvolturno di sicurezze non ce ne sono molte.

  •   
  •  
  •  
  •