Mercato Roma: 30 milioni per Talisca, tentativi per Bonaventura e Wass. Pronto il rinnovo di Alisson

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Con la stagione regolare che sta volgendo al termine, la Roma, con a capo il suo ds Monchi, è pronta a gettarsi a capofitto nel calciomercato: dalla Turchia parlano di un’offerta da 30 milioni di euro per Talisca, mentre per il centrocampo piacciono Bonaventura e Wass. Novità anche sul fronte rinnovi con Alisson e Florenzi pronti a prolungare i loro attuali contratti. Andiamo ad approfondire tutte le novità.

MERCATO ROMA, 30 MILIONI PER TALISCA – Dalla Turchia rimbalza un’importante notizia: la Roma sarebbe prona a mettere sul piatto 30 milioni di euro per assicurarsi Anderson Talisca, attaccante brasiliano del Besiktas, ma di proprietà del Benfica. I turchi, però, non sarebbero soddisfatti della proposta e vorrebbero attendere la fine del campionato per prendere una decisione, ma la richiesta sarebbe di circa 40 milioni.

MERCATO ROMA, GIALLOROSSI IN POLE PER WASS – Che Monchi avesse un occhio di riguardo per il campionato spagnolo già si sapeva e proprio per questo la Roma proverà a pescare qualche nome dalla Liga. Secondo El Desmarque, i giallorossi sarebbero addirittura in pole position per Daniel Wass, centrocampista offensivo classe ’89 del Celta Vigo, il cui contratto è in scadenza nel 2019. Il danese, autore di 4 gol e 8 assist in questa stagione, è seguito anche dal Valencia, ma i giallorossi sarebbero in vantaggio su tutte le altre concorrenti.

MERCATO ROMA, FARI SU BONAVENTURA – Lo avevamo accennato già diversi giorni fa, ora la notizia ha avuto le sue conferme: Jack Bonaventura sarà un obiettivo della Roma nel prossimo mercato. Il calciatore del Milan, in scadenza nel 2020, è una pedina fondamentale per Gattuso, ma il suo procuratore, Mino Raiola, non ha mai nascosto il desiderio di fargli cambiare aria. Con il tesoretto derivante dalla Champions, i giallorossi potrebbero fare un tentativo, ma sul centrocampista ci sarebbe anche la Juventus.

MERCATO ROMA, VICINO IL RINNOVO DI ALISSON, SI LAVORA PER FLORENZI – Oltre ai tanti nomi fatti per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione, Monchi dovrà lavorare per trattenere anche i propri pezzi pregiati: stiamo parlando di Alisson e Florenzi. Se per il portiere sembra tutto fatto, con prolungamento fino al 2023, ingaggio raddoppiato e 50% dei diritti non sportivi lasciati al giocatore, per il terzino c’è qualche intoppo. Per la Roma, infatti, sono troppi i 4 milioni di ingaggio stagionali richiesti, ma in settimana le parti si dovrebbero riunire per parlarne ancora.

MERCATO ROMA, CORIC SI SENTE GIALLOROSSO – Lo avevamo annunciato giorni fa, Ante Coric sarà presto giallorosso. A confermarlo c’è anche il profilo Instagram del calciatore della Dinamo Zagabria che ha cominciato a seguire la Roma e diversi calciatori tra cui Dzeko, El Shaarawy, Under e Nainggolan.

MERCATO ROMA, SI ALLONTANA KLUIVERT JR. – Le possibilità di vedere il giovane Justin Kluivert nella Roma, o più in generale in Serie A, sono sempre di meno. il talentuoso attaccante di proprietà dell’Ajax, infatti, sembrerebbe ad un passo dalla cessione in Premier League. Come riporta TMW, sul calciatore, seguito dal suo procuratore Mino Raiola, sarebbe in pole position il Manchester United, ma sullo sfondo rimane anche la pista che porta all’Everton.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,