Mercato Roma, accordo vicinissimo per Cristante. Si chiude anche per Coric e Marcano

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 07: Bryan Cristante of Atalanta in action during the UEFA Europa League group E match between Atalanta and Olympique Lyon at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 7, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Bryan Cristante – Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Si apre una settimana caldissima per la Roma sul fronte mercato: Monchi sta lavorando duramente per portare a Trigoria alcuni obiettivi per far felice Di Francesco. L’intenzione è quella di consegnare al tecnico giallorosso la rosa completa già per l’inizio della preparazione estiva e i nomi a cui si sta lavorando sono interessantissimi: manca solo l’ufficialità per Coric, che sta svolgendo le visite mediche a Villa Stuart, si stringe per Marcano, che arriverà a parametro zero, si è trovato un accordo di massimo con Cristante, mentre con l’Atalanta si sta lavorando, e si insegue Kluivert jr, con l’assistenza di Mino Raiola. Approfondiamo tutti questi temi.

MERCATO ROMA, ACCORDO CON CRISTANTE – Bryan Cristante è sempre più vicino ai colori giallorossi: la Roma e il centrocampista hanno trovato un accordo sulla base di un contratto quinquennale a 2,5 milioni di euro netti a stagione. Roma in vantaggio su Juventus e Lazio, che ha perso di “appeal”, dopo aver mancato l’accesso alla Champions League. Si lavora con l’Atalanta, che è interessata anche ad alcuni calciatori: Defrel su tutti, ma anche Tumminello, Gerson e Antonucci. L’affare si potrebbe concludere con un conguaglio totale da circa 25 milioni di euro.

MERCATO ROMA, CORIC ALLA VISITE MEDICHE – Il primo colpo, però, sarà Ante Coric. Il centrocampista croato è già a Villa Stuart per sostenere le visite mediche e, in giornata, ci si aspetta l’ufficialità dell’affare. Il classe ’97, che nel pomeriggio sarà a Trigoria, arriva dalla Dinamo Zagabria per una cifra pari a 7 milioni di euro. Battuta la concorrenza delle big d’Europa per uno dei giovani dal talento più cristallino sul mercato.

MERCATO ROMA, MARCANO A PARAMETRO ZERO – Si era momentaneamente arenata la trattativa per portare Ivan Marcano alla corte di Di Francesco, ma da venerdì le cose sono cambiate. Il tentativo del Porto di convincere il difensore a restare sembrerebbe essere andato a vuoto e il classe ’87 sembra essersi convinto della destinazione italiana. Arriverà a parametro zero e firmerà un contratto triennale da 2 milioni a stagione. Andrà a completare il reparto difensivo con Manolas, Fazio, Juan Jesus e Capradossi.

MERCATO ROMA, ACCELERATA PER KLUIVERT JR – Uno dei giovani più interessanti del panorama europeo è certamente Justin Kluivert. Il calciatore non rinnoverà con l’Ajax, che ora sarà costretta a venderlo per non rischiare di perderlo a zero il prossimo anno. L’agente del ragazzo è Mino Raiola, con il quale Monchi ha stretto un ottimo rapporto. Si punta alla chiusura in tempi brevi per una cifra inferiore ai 20 milioni.

MERCATO ROMA, MEUNIER O KADERABEK SE PARTONO PERES E KARSDORP – Con Karsdorp e Bruno Peres che potrebbero dire addio alla Roma in questa sessione di mercato, si sta cominciando a lavorare all’acquisto di un sostituto sulla fascia destra da affiancare a Florenzi. I nomi più papabili sono quelli di Meunier, belga classe ’91 del Paris Saint Germain sul quale il neo-allenatore dei francesi Tuchel non avrebbe posto il voto ad un’eventuale cessione, e Kaderabek, terzino reduce da un’ottima stagione con l’Hoffenheim, che lo valuta 10 milioni di euro.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,