Mercato Roma: Federico Chiesa in giallorosso ? Monchi ci prova con 40 milioni più El Shaarawy

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Federico Chiesa (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images scelta da Supernews)

Tutti pazzi per Federico Chiesa. Il giovane esterno della Fiorentina è senza dubbio il gioiello di mercato che tutti desiderano. Inter, Juventus, Napoli e adesso anche la Roma ci provano, per ora la Viola resiste ma fino a quando? Il classe ’97 ha dimostrato di essere pronto al grande palcoscenico e una piazza come quella di Firenze potrebbe presto stargli stretta, per questo motivo tutte le big italiane si stanno muovendo per averlo nella propria rosa.

Blitz Napoli per Chiesa, secco no della Fiorentina

Il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti ha individuato in Federico Chiesa il sostituto naturale di Callejon. Lo spagnolo, dieci anni più “anziano”, potrebbe presto salutare la città e tornare in Spagna anche se l’ipotesi Milan resta ancora aperta. Per questo motivo, De Laurentiis e Giuntoli starebbero provando con insistenza il grande colpo. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, il Napoli avrebbe proposto 50 milioni più Rog per arrivare al 25 viola. Offerta che, al momento, ha ricevuto risposta negativa.

Per Chiesa c’è anche la Roma

L’asta per il gioiellino viola comincia a diventare importante. Dopo i sondaggi di Juventus e Inter, e l’offerta monstre del Napoli, ecco che anche la Roma con il ds Monchi è entrata in scena e ha formulato una prima offerta ufficiale: 40 milioni più El Shaarawy. Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo ci sta provando ma la resistenza della Fiorentina è davvero salda con Corvino che ha rifiutato e rispedito la proposta al mittente. I giallorossi, che probabilmente saluteranno Perotti quest’estate, sono alla ricerca di esterni offensivi in grado di fare gol. Lo stesso tecnico Di Francesco ha sottolineato come quest’anno sia mancato l’apporto in zona realizzativa dei giocatori di fascia. Il solo Under si è reso utile in termini di reti mentre El Shaarawy e Perotti hanno fatico. Federico Chiesa sembra essere dunque l’obiettivo numero uno della Roma. La Fiorentina resiste ma sarà difficile rinunciare alle prossime offerte: sarà asta tra almeno tre squadre.

  •   
  •  
  •  
  •