Roma, rinnovo Florenzi: nessuna trattativa al momento, cessione probabile

Pubblicato il autore: Serena Mancuso Segui

Alessandro Florenzi – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

In attesa dell’ultima giornata di campionato, nella quale la Roma, già certa della qualificazione alla prossima Champions, affronterà il Sassuolo ormai salvo, a Trigoria tiene banco la questione del rinnovo contrattuale di Alessandro Florenzi.

L’esterno giallorosso va in scadenza nel 2019 e, al momento, stando a quanto riportato da una delle edizioni odierne di Sky Sport 24, non ci sono trattative per il rinnovo. La Roma, tuttavia, vuole chiudere la questione quanto prima, quindi, o avverrà il prolungamento oppure sarà cessione già in estate.

Le società interessate a Florenzi non mancano in Serie A. La Juventus è stata la prima a chiedere informazioni per il calciatore, il quale potrebbe essere il perfetto sostituto di Lichtsteiner destinato a lasciare i bianconeri. Anche l’Inter potrebbe provarci. Con De Vrij e Asamoah già certi di disputare la prossima stagione in nerazzurro, Florenzi andrebbe a completare un reparto difensivo già molto competitivo. Florenzi farebbe comodo anche al Milan ma, da quanto trapela dalle parte di Via Aldo Rossi, pare che l’interesse rossonero sia stato smentito da fonti societarie.

Insomma, una situazione in continuo divenire. Di certo, Florenzi sarà uno dei nomi più caldi della prossima estate di calciomercato.

  •   
  •  
  •  
  •