Calciomercato Juventus: arrivano importanti rinnovi per mister Allegri

Pubblicato il autore: equippe Segui

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Calciomercato Juventus: arrivano importanti rinnovi per mister Allegri. In questa fase di mercato in cui le indiscrezioni fra possibili arrivi e cessioni sono davvero numerose, la dirigenza juventina, con il placet di mister Max Allegri, sta pensando anche ai possibili rinnovi necessari per dare solide fondamenta ad una squadra già forte. Una Juventus che si approccia alla prossima stagione di serie A sicuramente rinnovata, basti pensare alle cessioni a parametro zero di importanti giocatori come Buffon, Asamoah e Lichsteiner, la possibile cessione di Marchisio, così come le continue indiscrezioni che riguardano due dei giocatori più decisivi della scorsa stagione: parliamo di Miralem Pjanic e Gonzalo Higuain ma mentre il primo è più probabile una permanenza, per l’argentino la cessione è più vicina, destinazione Chelsea, in compagnia di Rugani, anche lui vicino ai Blues, entrambi i giocatori richiesti dal prossimo allenatore della squadra inglese Maurizio Sarri.

Leggi anche:  Juve Alex Sandro: "Quando non vinci tutti ne parlano"

Calciomercato Juventus: arrivano importanti rinnovi per mister Allegri

Cessioni, e arrivi… perché non deve passare inosservato il mercato di rafforzamento della dirigenza juventina. Spinazzola, Caldara, Perin, Emre Can e Cancelo sono giocatori giovani ma con già un’ottima esperienza internazionale e quindi pronti per una competizione importante come la Champions League: arrivi che non si fermeranno ai nomi prima citati, probabile che la Juve possa regalare ai suoi tifosi un top player, magari quel Milinkovic Savic che ha deluso al mondiale di Russia. Cessioni, arrivi ma anche conferme: la Juventus manterrà i suoi leader per il prossimo anno. In particolar modo sono pronti i rinnovi per il prossimo capitano Giorgio Chiellini e per il veterano Andrea Barzagli. Il difensore livornese classe 1984 dovrebbe firmare fino al 2020 mentre il centrale classe 1981 dovrebbe rinnovare per un ulteriore anno e sarà importante come riferimento in difesa per i nuovi arrivi.

Leggi anche:  Calciomercato, Atletico M. su Milik: il polacco lascerà Napoli

Calciomercato Juventus, pronto il rinnovo di Juan Cuadrado

I rinnovi però non si fermano qui: uno dei protagonisti di questo mondiale con la maglia della Colombia è pronto a prolungare per altri due anni un contratto in scadenza nel 2020. L’esterno colombiano si sta dimostrando decisivo per la sua nazionale e mister Allegri lo considera importante per il suo gioco, per la sua velocità e per la sua duttilità tattica. Nonostante le numerose avance che arrivano dalle squadre inglesi, in particolar modo dall’Arsenal, Juan Cuadrado è pronto a rinnovare con la Juventus, per la soddisfazione di mister Allegri. Ci sono poi altri rinnovi in ballo ma non nell’immediato: Pjanic ad esempio, che come già anticipato in precedenza, dovrebbe rimanere alla Juventus ed in tal caso gli sarà ritoccato l’ingaggio passando dai 4,5 milioni di euro ai 6 milioni di euro, e contratto fino al 2023. A proposito di centrocampo, anche Sami Khedira sembra possa rinnovare il suo contratto di altri due anni: l’attuale scadenza è per il 2019, dovrebbe quindi firmare fino al 2021 proseguendo la sua carriera alla Juventus insieme al connazionale Emre Can.

Leggi anche:  Juventus-Dinamo Kiev 3-0: i bianconeri volano in Champions. Nuovo record Ronaldo

L’obiettivo della Juventus però resta lo stesso, vincere tutti i trofei, dal campionato alla Coppa Italia e sopratutto cercare di vincere la Champions League. E a proposito di quest’ultima, il prossimo anno la finale si disputerà a Madrid, e sicuramente la voglia di arrivare fino in fondo è notevole per tutta la società juventina.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: