Calciomercato Juventus: Higuain sarà ancora a Torino il prossimo anno?

Pubblicato il autore: Lorenzo Carrega Segui

Gonzalo Higuain – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

C’è una domanda lecita che si possono porre tutti i tifosi della Juventus. Una questione importante, visto che riguarda uno degli attaccanti attualmente più forti al mondo. E’ stato acquistato dal Napoli nel 2016 dopo un lungo tira e molla durato tutta l’estate.
La Juventus per poterlo avere ha anche sborsato una cifra importante. 90 milioni di euro, che ha pagato in due tranche, una nello stesso anno dell’ingaggio, l’altra in quella successiva.
Quando una società così importante decide di compiere un investimento così alto, non ci sono dubbi che lo reputa all’altezza del compito richiesto. Il centravanti argentino non ha ripetuto l’exploit dell’ultima stagione in casa partenopea, dove realizzò 36 reti, un record da quando i campionati durano 38 giornate.
Nonostante questo il pipita ha dimostrato di essere decisivo in diverse partite in questi due anni alla Juventus. Per esempio è stato importante nelle sfide alla sua ex squadra, allo Stadium, oltre ad avere realizzato qualche gol in Champions League, piuttosto importante.
Se chiedete al mister Allegri, così come ad Elkann, loro non vi daranno le risposte che cercate. Tra un rinvio a dopo i mondiali, come le altrettante risposte elusive del tecnico livornese. Infatti Massimiliano Allegri avrebbe detto che in caso di sua partenza il titolare della Juventus potrebbe essere Mandzukic. 
Sono dichiarazioni che non lasciano adito ad opinioni, ma che portano a pensare come i rapporti tra i due non siano dei migliori. Le ultime panchine, nel finale di stagione, stanno a testimoniarlo. In particolare la sua panchina in occasione della finale di Coppa Italia è stata sicuramente poco digerita.
Poi c’è da aggiungere che il suo valore può ancora fruttare una somma importante alla Juventus, attorno ai 54 milioni di euro. La minusvalenza sarà quindi limata, non portata a livelli troppo bassi per una società che ha sempre tenuto i bilanci in pareggio, attenta a non sforare il monte ingaggi.

Leggi anche:  Serie D, Maicon (ex Inter) torna a giocare nei dilettanti?
  •   
  •  
  •  
  •