Calciomercato Roma: i giallorossi alla ricerca del vice-Alisson, tre nomi per Monchi

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Calciomercato Roma – Con la probabile partenza del polacco Lucas Skorupsky, i giallorossi sarebbero alla ricerca di un portiere esperto e affidabile per il ruolo di vice-Alisson. Anche il brasiliano è al centro di voci di mercato, ma potrebbe rimanere ancora a difendere la porta della Roma per via dell’alta valutazione di Monchi, ben 100 milioni di euro. Il DS spagnolo sta valutando diversi profili per non farsi trovare impreparato qualora il polacco Skorupsky lasciasse la capitale per andare a giocare con più continuità.

I NOMI SULLA LISTA DI MONCHI –  Uno dei nomi da sempre presente sul taccuino di Monchi è quello del portiere del Bologna Antonio Mirante. Quello del 35enne napoletano è un nome di altissimo profilo, e porterebbe alla Roma tanta esperienza grazie alle 339 presenze in Serie A con le maglie di Juventus, Siena, Sampdoria, Parma e Bologna. Gli altri due nomi sondati dalla dirigenza giallorossa sono quelli di Orestis Karnezis dell’Udinese e Marco Sportiello dell’Atalanta, tornati entrambi dai rispettivi prestiti con il Watford e la Fiorentina. Quest’ultimo era già stato proposto dalla società bergamasca nell’ambito dell’operazione che ha portato il centrocampista Cristante in giallorosso.

LA GRANA FLORENZI – Dopo un sorprendente inizio di campagna acquisti con gli arrivi di Coric, Marcano e Cristante, e con Justin Kluivert vicinissimo, la Roma dovrà far fronte al problema rinnovo che riguarda Alessandro Florenzi. L’esterno giallorosso avrebbe richiesto un rinnovo a 4 milioni di euro annui, ma la Roma avrebbe preso tempo; la dirigenza giallorossa non vuole iniziare il campionato con un giocatore in scadenza e vorrebbe trovare al più presto una soluzione che soddisfi entrambi. Florenzi ha diversi estimatori in Italia, una su tutte la Juventus che, dopo la partenza di Lichtsteiner, sarebbe alla ricerca di un valido terzino destro. Il giocatore ha diverse richieste anche all’estero dove ci sarebbe l’interesse dalla Premier League da parte del Chelsea. Monchi vorrebbe risolvere al più presto la situazione prima del ritiro estivo, e potrebbe esserci a breve un incontro tra le parti, altrimenti potrebbe essere Florenzi una delle cessioni eccellenti dell’estate giallorossa.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,