Calciomercato Roma, il top player arriva dal Psg. Ecco chi è

Pubblicato il autore: equippe Segui
ROME, ITALY - SEPTEMBER 23: Edin Dzeko with his teammates of AS Roma celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AS Roma and Udinese Calcio at Stadio Olimpico on September 23, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

I Mondiali ed il calciomercato. Sono questi gli argomenti predominanti di questa metà di giugno, sia per i risultati clamorosi che arrivano dalle competizione in Russia ( a proposito ieri tonfo 0-1 della Germania contro il Messico e pareggio 1-1 del Brasile contro la Svizzera) e sia per il calciomercato, in particolar modo quello nostrano, dove le squadre di vertice sono molto attive per rafforzare le loro rose. Abbiamo parlato del Napoli, che continua a trattare i centrocampisti Ruiz e Lobotka, rispettivamente del Betis Siviglia e del Celta Vigo, in attesa delle cessioni quasi certe di Jorginho (direzione Manchester City) e Hamsik (che andrà a giocare in Cina). Anche la Juventus si sta muovendo molto, con le trattative più interessanti che riguardano il centrocampista (vero obiettivo è Milinkovic-Savic) ed il terzino destro (potrebbero arrivare sia Cancelo che Darmian) in attesa di qualche cessione importante utile da reinvestire per rafforzare la rosa. Ma la squadra più attiva, da inizio mercato, è proprio la Roma, con la dirigenza per nulla condizionata da vicende extra calcistiche (la vicenda riguardante la costruzione del nuovo stadio).

Calciomercato Roma, il top player arriva dal Paris Saint Germain

Abbiamo già parlato degli arrivi ufficializzati di Ivan Marcano (difensore spagnolo classe 1987 a parametro zero dopo che l’ultima stagione l’ha giocata con il Porto), del giovanissimo Coric, di Cristante (acquistato per circa 25 milioni dall’Atalanta) e di Justin Kluivert (per circa 15 milioni di euro più bonus dall’Ajax). Acquisti sicuramente apprezzati dai tifosi romanisti, felici di vedere una politica societaria indirizzata verso i giovani di qualità: tanti esperti di mercato però hanno rimarcato come la Roma debba però pensare al presente, partendo come una delle favorite della Serie A e sopratutto dopo la cavalcata in Champions League finita in semifinale contro il Liverpool. E proprio in questa direzione il direttore sportivo della Roma Monchi sembra stia lavorando: hanno infatti del clamoroso le notizie che arrivano da Trigoria, che sembrano confermare come la Roma stia trattando un top player con il Paris Saint Germain.

Calciomercato Roma, è Pastore il giocatore vicino alla società romana

Il top player è proprio quel Javier Pastore, trequartista argentino dalla classe cristallina, in grado di incrementare il livello qualitativo di qualsiasi squadra. L’argentino lo ricordiamo in Italia con la maglia del Palermo, un talento che poi è stato acquistato dal Paris Saint Germain diventando uno dei punti fermi della squadra francese. Adesso però non è più un titolare, e considerando sopratutto i problemi riguardanti il Fair Play Finanziario, il Paris Saint Germain ha bisogno di vendere alcuni giocatori così da poter fare anche acquisti, uno su tutti quello di Buffon, che sarà ufficializzato dopo alcune cessioni da parte della squadra francese. Ma quale sarà il costo del cartellino di Javier Pastore.

Calciomercato Roma, ecco quanto costerà Javier Pastore

Il Paris Saint Germain ha bisogno di vendere, ma l’argentino sarà ceduto praticamente a prezzo di saldo. Monchi infatti avevo chiesto informazioni alla dirigenza francese riguardo il portiere Areola e si è sentita rispondere che Pastore è sul mercato, ad un prezzo ragionevole: parliamo di 15 milioni più 3 di bonus, un affare ottimo per la Roma, un giocatore ideale sia come mezzala nel 4-3-3 sia come trequartista nel 4-2-3-1. Il giocatore è stato richiesto anche del West Ham, ma preferirebbe un trasferimento alla Roma. Il “problema” è sicuramente lo stipendio, attualmente l’argentino guadagna 6 milioni di euro l’anno, sicuramente la società romana proporrà un ingaggio spalmato per più anni a 4 milioni di euro a stagione.

Un giocatore interessante di qualità… i tifosi della Roma sperano nel trasferimento.

  •   
  •  
  •  
  •