Calciomercato Torino: Bruno Peres ritorna ai granata

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
during the Serie A match between Torino FC and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on October 29, 2017 in Turin, Italy.

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

L’esterno brasiliano Bruno Peres dopo due stagioni con la Roma sta per tornare sotto la Mole sponda Torino (manca solo la firma), infatti dopo un lungo tira e molla durato parecchi giorni il giocatore alla fine ha accettato la proposta del presidente dei granata Urbano Cairo diventando il suo primo acquisto di questa sessione di calciomercato.
Negli ultimi giorni si pensava che la trattativa potesse saltare perchè il difensore chiedeva un ingaggio più alto, ma alla fine ha vinto la voglia di rivalsa del brasiliano nella squadra che l’ha lanciato nel grande calcio.

Il difensore classe 1990 passerà dalla Roma ai granata in prestito a 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni alla ventiduesima presenza, mentre al calciatore sarà fatto firmare un contratto quadriennale di 1,3 milioni a stagione più bonus relativo al raggiungimento dell’Europa League.

Nei due anni passati nella capitale, il brasiliano ha totalizzato 69 presenze tra campionato e coppe con 2 gol, ma il suo rendimento è stato piuttosto altalenante, soprattutto in quest’ultima stagione dove il tecnico Eusebio Di Francesco l’ha utilizzato a singhiozzo.

Il suo esordio in Serie A fu il 21 settembre 2014 al Bentegodi in un Verona-Torino di campionato, subentrando al posto di Cristian Molinaro; le due stagioni passate sotto la Mole sono state positive (68 presenze e 7 gol) con un livello di prestazioni sempre ottime e costanti.
E’ il classico difensore brasiliano: fortissimo in fase di spinta e nell’uno contro uno, bravo a saltare l’uomo e buon tiro dalla distanza; mentre deve migliorare la fase difensiva dove latita spesso in concentrazione, ma il tecnico Walter Mazzarri sicuramente saprà come farlo migliorare; intanto i tifosi granata sperano di rivedere il vero Bruno Peres di due stagioni fa.

  •   
  •  
  •  
  •