Cancelo alla Juventus, oggi visite mediche e firma per la nuova avventura in bianconero

Pubblicato il autore: Luca Parigi Segui


Cancelo alla Juventus
è ora una realtà assodata. Il laterale portoghese infatti nella mattina di mercoledì 27 giugno si è sottoposto alle visite mediche di rito alle quali seguirà la firma che ufficializzerà definitivamente il suo passaggio in bianconero. Dopo essere arrivato ieri sera a Torino, il giocatore lusitano è stato accolto da un folto gruppo di tifosi juventini. Classe 1994, l’ex Benfica, Valencia e Inter approda sul suolo torinese dopo che la dirigenza bianconera ha versato nelle case del Valencia la considerevole cifra di 40 milioni di Euro. Adesso la Juventus sogna l’acquisto del forte centrocampista della Lazio Milinkovic-Savic, valutato da Lotito la bellezza di 150 milioni di Euro.

Cancelo alla Juventus, dopo l’ok dei medici la firma alla Continassa

La mattina di mercoledì 27 giugno il nuovo acquisto della Juventus João Pedro Cavaco Cancelo è arrivato al J Medical alle 09.40 per le visite mediche di rito. Il laterale destro portoghese si è presentato vestito in maniera molto elegante, con un completo scuro e con una camicia bianca, quasi a voler dimostrare fin da subito di essere da stile Juventus. Il giocatore è entrato nelle sale mediche dopo essersi prestato di buon grado a scattare una serie di selfie con un gruppo di tifosi che lo ha accolto in maniera molto entusiastica. Dopo la pausa per il pranzo, il laterale lusitano acquistato dal Valencia per 40 milioni di Euro sosterrà la seconda parte delle visite specialistiche. Una volta ottenuto il nullaòsta dai medici, Cancelo si recherà quindi alla sede della Continassa per apporre la firma sul contratto che testimonierà definitivamente il suo passaggio in maglia bianconera. Con la maglia dell’Inter il giocatore portoghese non ha potuto dimostrare fino in fondo le sue qualità, anche perchè all’inizio di stagione è stato interessato da un infortunio che poi probabilmente ne ha condizionato il rendimento fino alla conclusione del campionato. In bianconero, invece, potremmo conoscere un nuovo Cancelo.

Leggi anche:  10 Giornata, Dove vedere Juventus - Torino diretta tv e streaming

Dopo Cancelo la Juventus sogna Milinkovic-Savic

Una volta ottenuto il talento pedatorio dell’ex laterale dell’Inter, adesso nell’agenda di calciomercato della Juventus c’è un nome sottolineato in rosso. Il nome è quello di Milinkovic-Savic, forte centrocampista della Lazio che ha grandi estimatori anche in campo internazionale. Per arrivare al campione serbo, per il quale il presidente Lotito chiede 150 milioni di Euro,  la Juventus vorrebbe monetizzare al massimo qualche operazione in uscita. Tra le varie ipotesi si parla di una possibile cessione di Rugani al Chelsea per 40 milioni e di quella di Pjanic, al Chelsea o al Barcellona, per la ragguardevole cifra di 100 milioni (80 più bonus). Sicuramente, altri soldi in cassa arriveranno da altre cessioni importanti ma alla fine non è comunque detto che la dirigenza bianconera possa farcela a garantirsi il talento del giocatore per i prossimi anni. Per questo motivo, lo staff juventino sta guardando attentamente in giro e, almeno al momento, i nomi alternativi a Milinkovic-Savic sembrerebbero essere quelli di Rabiot, del Paris Saint-Germain, e di Kovacic, del Real Madrid. Altri giocatori che potrebbero vestire la maglia della squadra torinese nel prossimo campionato di calcio sono poi il russo Golovin, il francese Martial e l’esperto uruguaiano Godin.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: