Juventus, Pjanic verso Barcellona: c’è l’indizio social

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews


Juventus
attivissima sul mercato ma occhio anche a quanto può accadere in uscita. Se Golovin e Milinkovic-Savic sono i nomi caldi in entrata, bisogna fare particolare attenzione alla situazione di alcuni giocatori che potrebbero dire addio alla Vecchia Signora. Tra questi, oltre a Gonzalo Higuain, potrebbe esserci il centrocampista bosniaco Miralem Pjanic. Le voci di un presunto flirt con il Barcellona aumentano e l’interessamento dei catalani per il classe ’90 sembra essere costantemente in rialzo trovando, a quanto pare, anche un riscontro positivo da parte del calciatore.

Pjanic al Barcellona è possibile

La Juventus trema, il Barcellona ha pronta un’offerta monstre per Pjanic. Dopo il rifiuto di Antoine Griezmann, obiettivo numero uno dei blaugrana, la società di Bartomeu vuole fare sul serio per il centrocampista bosniaco. Come riporta il Mundo Deportivo, la liquidità non manca nelle casse della società spagnola e i soldi “risparmiati” per l’acquisto de Le Petit Diable potrebbero essere reinvestiti nello juventino. Il perno del centrocampo bianconero, tanto caro agli schemi tattici di Massimiliano Allegri, piace, e tanto, ai campioni di Spagna che potrebbero portarlo nella capitale catalana per 80 milioni di euro. L’addio di Iniesta ha lasciato un buco profondo in mezzo al campo dove Busquets e Rakitic hanno bisogno di un terzo compagno di reparto di un certo spessore. Pjanic potrebbe tornare utile alla causa e andrebbe ad agire nel ruolo che tanto gli fu caro ai tempi della Roma. La Juventus aspetta quindi l’offerta blaugrana e potrebbe pensare davvero alla cessione.

Pjanic e il like galeotto

Come spesso accade negli ultimi anni, molte trattative di mercato vengono svelate pubblicamente sui social network. Anche in questo caso, il flirt tra Pjanic e il Barcellona sembra aver regalato un importantissimo indizio. Questa volta su Instagram, dove il bosniaco avrebbe messo un Mi Piace ad un post in cui si parlava del Barcellona interessato a lui. L’ex Roma non ha rilasciato alcun tipo di intervista ma sa bene di essere uno dei pezzi pregiati della Juventus sette volte campione d’Italia e la voglia di continuare a vincere, magari in un altro campionato, potrebbe spingerlo ad accettare le avance blaugrana. I bianconeri, dal canto loro, non vedrebbero di cattivo occhio la cessione del giocatore in quanto con gli almeno 80 milioni potrebbero buttarsi immediatamente su Milinkovic-Savic coprendo immediatamente la partenza di Pjanic. Le vie del mercato sono infinte e la Juventus è attenta ad ogni occasione.

  •   
  •  
  •  
  •