Juventus, voglia di Premier League per Higuain: scambio con il Chelsea per Morata?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Alvaro Morata – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Higuain, voglia di Premier League per il Pipita. E’ concentrato sul Mondiale, alla Juventus sta bene, ma non gli dispiacerebbe giocare in Inghilterra. Gonzalo Higuain è uno dei giocatori più chiacchierati degli ultimi giorni. L’attaccante argentino ha chiarito che tutta la sua attenzione è ora sul campionato del mondo con l’Argentina e che il suo futuro si deciderà al termine dell’avventura in Russia. Higuain sta bene alla Juventus, ha la stima di compagni e allenatore, ma qualcosa potrebbe portarlo lontano da Torino. Il Pipita in bianconero non si è espresso ai livelli conosciuti al Napoli. La stagione da 36 gol è probabilmente irripetibile, ma alla Juventus forse si aspettavano qualcosa in più in virtù dei 94 milioni di euro spesi due estati fa. La sensazione è che è pronto a scatenarsi un giro importante di attaccanti. Si aspetta solo che si muova la prima tessera del domino.

Leggi anche:  Infortunio Demiral, brutta tegola per la Juventus in vista della sfida al Ferencvaros

Higuain ha anche detto di voler fare un’esperienza in Premier League. Un campionato dove potrebbe approdare Maurizio Sarri. L’uomo che ha fatto esprimere il Pipita ai massimi livelli in carriera. L’ex tecnico del Napoli è sempre in orbita Chelsea. I Blues non hanno ancora allontanato Conte e c’è Blanc in pole position per raccogliere l’eredità dell’ex c.t. della Nazionale Italiana. Ma se Sari dovesse diventare il manager del Chelsea allora Higuain potrebbe fare più di un pensierino per un trasferimento a Londra. Uno scambio con Morata sarebbe tutt’altro che fantamercato.

Higuain-Morata, fantamercato oppure operazione possibile?

Cinque anni di differenza e tante cose in comune. Gonzalo Higuain e Alvaro Morata potrebbero vedere presto incrociarsi i propri destini. Entrambi hanno vestito la maglia del Real Madrid, così come tutti e due hanno giocato e perso una finale di Champions League con la Juventus. Hanno vinto due scudetti e due Coppa Italia in bianconero. Nelle prossime settimane potrebbero scambiarsi la maglia o comunque essere al centro delle trattative di calciomercato. Higuain al Chelsea e Morata alla Juventus sarebbe un affare per tutti? Probabilmente sì.

Leggi anche:  Ibrahimovic voleva diventare il nuovo Maradona ma Adl disse no

Il Pipita giocherebbe in un campionato di altissimo livello, magari guadagnando anche qualcosa in più. Lo spagnolo tornerebbe a Torino, dove si è espresso molto bene con Allegri. La Juventus, per ritentare l’ennesimo assalto alla Champions League, ha bisogno di un attaccante che sappia dialogare bene con i compagni. Morata probabilmente sarebbe un partner d’attacco migliore per Dybala più di quanto lo sia Higuain. Il Pipita ora dovrà concentrarsi sul Mondiale, mentre Morata è già in vacanza visto che non è stato convocato dalla Spagna. Come detto c’è la sensazione che a breve possa partire il gran ballo degli attaccanti. Lewandowski, Cavani, Griezmann, Falcao, Higuain, Morata e ancora chissà chi altro. I Mondiali potranno fare un po’ da tappo, ma poi qualcuno di questi si muoverà e darà il via al valzer delle punte. Questo sembra poco, ma sicuro.

  •   
  •  
  •  
  •