Mercato Juventus, il Barcellona ci prova per Pjanic: soldi e André Gomes per convincere Marotta

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Mercato Juventus, assalto blaugrana per l’ex Roma. E’ uno degli intoccabili di Max Allegri. Gioca, gioca sempre, anche quando non è al 100% perché è troppo prezioso per la manovra bianconera. Tanto prezioso che ora il Barcellona lo ha messo nel mirino. Miralem Pjanic piace ai blaugrana, eccome se piace. Il club catalano, dopo gli addii a Xavi e Iniesta cerca un grande colpo a centrocampo. Il nome giusto potrebbe essere quello del bosniaco della Juventus. I bianconeri valutano Pjanic 70 milioni di euro. Una cifra che il Barcellona vorrebbe ammortizzare, con l’inserimento di Andrè Gomes nella trattativa. Marotta non sembra tanto convinto del portoghese ex Valencia e vorrebbe solo cash. Il tutto a patto che la Juventus decida di vendere uno dei suoi migliori giocatori.

Mercato Juventus, chi per il dopo Pjanic? Nella rosa juventina non c’è una vera e propria controfigura di Pjanic. In arrivo c’è Emre Can, che può giocare da regista, ma non è il suo ruolo naturale. Bentancur è ancora acerbo e Marchisio è vicino all’addio. I bianconeri quindi dovrebbero andare sul mercato per trovare un sostituto all’altezza di Pjanic. Un altro ex Roma potrebbe tornare d’attualità, Leandro Paredes. L’argentino è già stato seguito nella passata stagione. Ma poi la Juventus non affondò il colpo e Paredes andò allo Zenit San Pietroburgo. I russi lo hanno pagarono circa 25 milioni di euro, una cifra più che giustificata per un classe ’94. Tutto ciò sempre che la Juventus decida di vendere Pjanic e che il giocatore voglia andare via. Perché come ricorda sempre Marotta, a Vinovo nessuno resta controvoglia. Proprio nessuno.

Mercato Juventus, si insiste per Golovin

Mercato Juventus, rilancio per il russo. Ormai non sembrano esserci più dubbi, è Alexandr Golovin l’obiettivo per il centrocampo bianconero. La Juventus ha presentato una prima offerta da 17 milioni di euro più bonus che però non ha accontentato il Cska Mosca, che per far partire il classe 1996 chiede 25 milioni. La Juventus comunque tornerà nuovamente alla carica già pronto un rilancio, con la nuova offerta bianconera che sarà di 18 milioni di euro, più bonus, più percentuale sull’eventuale futura rivendita. Una proposta importate che si spera possa accontentare il club moscovita.

Mercato Juventus, visite mediche per Emre Can. Il suo arrivo in bianconero è annunciato da tempo, ora sta per diventare realtà. L’ormai ex Liverpool è atteso in Italia tra giovedì e venerdì per effettuare le visite mediche di rito. Per quanto riguarda il terzino destro i bianconeri restano in attesa degli eventi. Proseguono i contatti per Darmian e Cancelo. Difficile ipotizzare che arrivino entrambi alla Juventus. Anche perché tutti e due hanno dei costi non indifferenti. L’ex Torino è valutato almeno 20 milioni di euro dal Manchester United, mentre il Valencia ne vuole 35 per il portoghese. La cifra che gli spagnoli avevano pattuito con l’Inter per il riscatto. I nerazzurri hanno le mani legate fino al 30 giugno. Dopo quella data, se Cancelo sarà ancora sul mercato proveranno ad inserirsi. Se la Juventus lo vuole davvero è meglio che si sbrighi. Altrimenti potrebbe esserci il primo derby d’Italia della stagione.

  •   
  •  
  •  
  •