Mercato Juventus, il Barcellona insiste per Pjanic: Marotta vuole 80 milioni

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Mercato Juventus, i blaugrana non mollano Pjanic. E’ il giocatore scelto da Ernesto Valverde per il centrocampo del Barcellona. Miralem Pjanic è sempre nel mirino dei catalani. Secondo ‘As’, il Barcellona avrebbe già un ok di massima con il giocatore, avvistato la scorsa settimana nella città catalana prima delle vacanze. Sempre secondo ‘As’ la Juve non avrebbe chiuso la porta alla trattativa ma pretende non meno di 75-80 milioni di euro. Lo stesso agente di Pjanic, Michael Becker, ha dichiarato qualche giorno fa al ‘Mundo Deportivo’:L’interesse del Barcellona ci lusinga molto. Miralem è attualmente in vacanza. Il Barça deve parlare con la Juventus”. Una situazione quindi che resta aperta. In alternativa i catalani stanno pensando a Thiago Alcantara del Bayern Monaco e a Eriksen del Tottenham. Giocatori però diversi da Pjanic. Il vero oggetto del desiderio del Barcellona resta lui.

Leggi anche:  Maradona e quel rifiuto alla Juventus: "Non posso fare questo affronto ai napoletani"

Mercato Juventus, chi per il dopo Pjanic? Se la corte dovesse avere successo su quali giocatori punterebbe Marotta per sostituire il bosniaco? Uno è già arrivato, perché Emre Can può giocare anche da regista davanti alla difesa. Il tedesco di origine turca però è più adatto a giocare da mezzala. Nella stagione passata il sostituto di Pjanic è stato Bentancur, ma anche l’uruguaiano non sembra avere le caratteristiche giuste per interpretare quel ruolo. Resta Marchisio, ma il veterano bianconero potrebbe lasciare a breve la Juventus. Marotta e Paratici potrebbero tornare su un vecchio obiettivo, Leandro Paredes. L’ex Roma è stato seguito già nella passata stagione e potrebbe tornare d’attualità in caso di addio di Pjanic. Ipotesi per il momento, ma che potrebbero diventare realtà da qui a qualche settimana.

Leggi anche:  Juventus-Dybala: "É anche superfluo parlare di contratti per questa persona". La Joya è finita

Mercato Juventus, De Ligt e Godin per la difesa?

Mercato Juventus, i bianconeri sul talento dell’Ajax. La situazione della difesa juventina potrebbe muoversi a stretto giro di posta. Rugani è sempre richiesto dal Chelsea, mentre Benatia resta nel mirino del Marsiglia. Sarri e Garcia vorrebbero i loro pupilli, ma sembra improbabile che possano partite entrambi. Intanto la Juventus non molla De Ligt. Il giovane difensore olandese dell’Ajax, classe ’99, piace molto ai bianconeri. I Lancieri lo valutano almeno 50 milioni di euro, una cifra importante per un giocatore di 19 anni. Gli olandesi non vorrebbero cederlo. Soprattutto dopo che hanno salutato Justin Kluivert, approdato alla Roma.

Mercato Juventus, alternativa Godin. Se la pista che porta a De Ligt si rivelasse troppo impervia ecco che per la Juventus potrebbe tornare d’attualità il nome del difensore dell’Atletico Madrid. Godin, 32 anni, ha una clausola rescissoria di 20 milioni di euro. Una cifra non esagerata per uno dei migliori interpreti nel ruolo, come sta anche confermando ai Mondiali con l’Uruguay. Nomi importanti che diventerebbero obiettivi veri e propri di mercato in caso di partenze eccellenti nella retroguardia della Juventus. Il mercato bianconero è come una bottiglia di champagne, per aprirsi aspetta solo che venga tolto il tappo.

  •   
  •  
  •  
  •