Mercato Juventus, il Barcellona piomba su Pjanic con un’offerta allettante

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
MERCATO JUVENTUS

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Mercato Juventus, sirene spagnole per Miralem Pjanic: lo avevamo detto qualche giorno fa, il regista bianconero era nell’orbita di alcuni top club, alquanto interessati al suo profilo. L’amministratore delegato Beppe Marotta aveva chiaramente affermato che nessuno sarebbe partito se non lo avesse esplicitamente richiesto: discorso a parte per il centrocampista bosniaco, finito nel mirino del Barcellona, pronto a presentare un’allettante offerta per assicurarsi le prestazioni sportive del calciatore.
Nella fattispecie, come riporta anche il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, il club catalano sarebbe seriamente intenzionato a sferrare un attacco in questo senso per rimpinguare la rosa a disposizione del tecnico Ernesto Valverde: ecco dunque che Pjanic sembra essere il profilo indicato dalla società blaugrana, pronta a fare carte false per procurarsi un calciatore che negli ultimi anni è letteralmente cresciuto, diventando indispensabile proprio alla Juventus, che ha costruito le fortune delle vittorie e dei trofei proprio sulle sue caratteristiche tecniche.

Mercato Juventus, Pjanic oggetto del desiderio di tanti club: la spunterà il Barcellona ?

Mercato Juventus, la valutazione di Pjanic: il centrocampista bosniaco sembra essere il giusto profilo per il Barcellona, che pare lo ritenga più adatto persino di Christian Eriksen, altro pupillo della società del presidente Bartomeu. Le caratteristiche del regista juventino sono uniche nel suo genere e proprio per questo adatte a fare da spalla a Sergio Busquets.
La valutazione del cartellino di Pjanic per la Juventus è di almeno 80 milioni di euro: considerato che sulle sue tracce si sono mosse anche Real Madrid e Paris Saint-Germain non è improbabile che il club catalano possa presentare un’offerta che superi, seppur di poco, il tetto massimo fissato dalla Vecchia Signora.
Alla luce di queste considerazioni, si profila nei giorni a seguire un’importante asta al rialzo tra i principali top club europei, pronti a presentare la propria proposta alla Juventus, che dovrà in questo senso provare a studiare ogni contromossa.

Mercato Juventus, quale può essere il sostituto di Pjanic ? Se la trattativa con i catalani dovesse andare in porto, Marotta e Paratici saranno costretti a guardarsi intorno per trovare un degno sostituto in quella zona di campo. Resta sempre in piedi l’operazione che porterebbe Milinkovic-Savic all’ombra della Mole: la cessione del bosniaco consentirebbe di racimolare un buon gruzzoletto di denaro per provare a strappare il centrocampista serbo alla Lazio. Sebbene la situazione resta in stand-by, resta sempre e comunque la Vecchia Signora la più plausibile destinazione di Sergej, dal momento che, concretamente, non sono arrivate offerte in questa ottica alla corte del presidente Claudio Lotito.

  •   
  •  
  •  
  •