Mercato Juventus, Marotta fa shopping in Francia: interessano due profili del PSG

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
beppe-marotta-juventus-calciomercato mercato juventus

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Mercato Juventus, Marotta e la lunga lista dei desideri: la società bianconera impegnata tra le diverse operazioni sarebbe sondando anche altri calciatori, allo scopo di mettere a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri una rosa ad ogni modo rinforzata, specialmente a centrocampo.
Nelle ultime ore l’attenzione della Juventus si sarebbe concentrata sul campionato francese, alla ricerca di talenti che potessero sposare la causa della società bianconera: dopo la cessione di Javier Pastore alla Roma, la nuova Serie A potrebbe avere altri due calciatori provenienti dalla Ligue 1, pronti eventualmente a trasferirsi a Vinovo a stretto giro.
La situazione viene costantemente monitorata dagli uomini di mercato della Juventus, che non trascurano alcun dettaglio: la necessità di chiudere alcune trattative incombe, soprattutto quando intorno ai calciatori sui quali la società bianconera sembra voler puntare c’è una modesta concorrenza in atto.

Mercato Juventus, i profili che interessano al club: come già anticipato ieri, a Milano il direttore sportivo Fabio Paratici ha incontrato l’agente di Cancelo per definire la trattativa in corso. Nello stesso luogo c’è stato l’incontro anche con il suo omologo del Paris Saint-Germain, Antero Henrique. Oggetto del cordiale colloquio è stato la situazione attuale di Alex Sandro, profilo particolarmente gradito ai francesi: l’attuale esterno della Juventus è stato già alle dipendenze dell’attuale ds transalpino ai tempi del Porto, per cui conosce fin troppo bene pregi e difetti del brasiliano.
In caso di cessione, i bianconeri potrebbero virare su uno tra Darmian e Bernat, sebbene sul primo la Juventus sembra essere più forte.
Ma i profili che interesserebbero di più il club sarebbero quelli di Marco Verratti e Adrien Rabiot: il discorso con gli uomini di mercato del Paris Saint-Germain potrebbe dunque aprirsi a largo raggio, inserendo nella trattativa uno dei due.

Mercato Juventus, le possibili alternative a Milinkovic-Savic: lo stato delle trattative

Mercato Juventus, possibili acquisti in Francia: come detto dunque i bianconeri potrebbero chiudere due importanti trattative con il club transalpino. In particolare, come riportato da Tuttosport nell’edizione odierna, interessano i profili di Marco Verratti e Adrien Rabiot: le caratteristiche dell’italiano e del francese tuttavia escluderebbero l’acquisto in coppia, dal momento che il primo esclude l’altro e viceversa.
Per la Juventus le possibili nuove soluzioni a centrocampo potrebbero evidentemente rappresentare due valide alternative al sogno Sergej Milinkovic-Savic, la cui trattativa è ancora in alto mare, soprattutto per quanto riguarda le cifre troppo alte richieste dal patron laziale Claudio Lotito.
Con l’arrivo del centrocampista tedesco di origini turche Emre Can dal Liverpool, i bianconeri devono giocoforza operare un altro acquisto, per ringiovanire e rinforzare la linea mediana. Si attendono gli sviluppi in merito alla trattativa Aleksandr Golovin, il cui interesse da parte della Juventus cresce in maniera esponenziale ad ogni gara del centrocampista del CSKA al Mondiale in patria.

Mercato Juventus, sullo sfondo le cessioni eccellenti: prima fra tutte la possibile partenza di Miralem Pjanic, con il quale l’amministratore delegato Beppe Marotta avrebbe ipotizzato una possibile cessione (Barcellona nelle ultime ore forte su di lui) per finanziare alcuni colpi importanti. Senza dimenticare l’interesse del Chelsea per Gonzalo Higuain: appena si sbloccherà la situazione Maurizio Sarri sulla panchina del Blues, il club londinese farà di tutto per accontentare l’ex tecnico partenopeo, che accetterebbe volentieri di allenare un suo vecchio pupillo ai tempi del Napoli. Si potrebbe profilare all’uopo un importante tesoretto per definire alcune questioni rimaste in sospeso.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: