Mercato Juventus, Marotta offre Pjaca per Milinkovic-Savic: Lotito cederà ?

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
Sergej Milinkovic Savic segna il gol del 3-1 21-01-2018 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Chievo Verona allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Chievo Verona at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / Fotonotizia

Sergej Milinkovic Savic – Foto Getty Images© scelta da SuperNews


Mercato Juventus, l’offerta 2.0 di Marotta alla Lazio:
la dirigenza della Vecchia Signora sembra non essersi rassegnata al secco rifiuto della proposta presentata al presidente del club capitolino per Sergej Milinkovic-Savic. Gli ottanta milioni di euro da versare alla società biancoceleste sono stati considerati non congrui rispetto al reale valore del calciatore serbo, che avrebbe, come affermato dallo stesso Claudio Lotito, una valutazione di oltre cento milioni, centoventi con precisione.
La Juventus le sta provando tutte: Milinkovic-Savic è un obiettivo acclarato da tempo, il suo profilo corrisponde alle reali necessità della formazione bianconera in quella zona del campo, però al momento la trattativa è ancora in alto mare e le parti sono distanti come non mai.

Per questi motivi, Marotta le sta provando tutte, servirebbe trovare il giusto escamotage per convincere la società laziale a cedere alle richieste del club bianconero: nelle ultime ore si starebbe profilando un’interessante offerta che prevede, oltre a buona parte di cash da versare alla Lazio, anche l’inserimento di una contropartita tecnica in favore dei biancocelesti, ma non un calciatore qualunque, ma uno in particolare, da tempo gradito al duo Inzaghi – Tare: si tratterebbe di Marko Pjaca, tesserato della Juventus ed attualmente girato in prestito allo Schalke 04.
Ma vediamo nei dettagli come potrebbe concretizzarsi l’offerta…

Mercato Juventus, Pjaca e cash per bloccare Milinkovic-Savic: l’affare si può fare…

Mercato Juventus, Pjaca moneta di scambio per arrivare a Milinkovic-Savic: per abbattere il muro dei centoventi milioni di euro richiesti da Lotito, la società bianconera starebbe seriamente pensando di inserire appunto il croato quale contropartita dell’affare. Operazione che nei fatti si potrebbe concretizzare dal momento che proprio il tecnico dei biancocelesti, Simone Inzaghi, è un profondo estimatore del calciatore croato.
In particolare, Pjaca è cresciuto moltissimo, grazie anche alla sua avventura in Bundesliga: con lo Schalke 04 ha totalizzato nove presente tra campionato e coppa nazionale, totalizzando anche due reti. Il suo profilo sarebbe alquanto adatto per la formazione biancoceleste, che potrebbe contare su di lui per la prossima stagione per affrontare le avvincenti sfide tra Serie A ed Europa League.

Mercato Juventus, per ‘Tuttosport’ l’affare si potrebbe chiudere: il quotidiano sportivo torinese, nell’edizione odierna, ha delineato i contorni di questa interessante trattativa. Pjaca dunque verrebbe ceduto ai biancocelesti, che potrebbero nella circostanza fare un piccolo sconto rispetto alla valutazione prevista per Milinkovic-Savic.
Il croato tornerà a Torino questa estate e considerata anche l’importante concorrenza in seno alla formazione bianconera è decisamente possibile che venga nuovamente girato: quale migliore destinazione se non la Capitale, soprattutto alla luce dell’interessamento da parte della stessa società biancoceleste.
Nelle ultime ore si erano fatto il nome anche di Daniele Rugani, che poteva essere inserito nella trattativa Milinkovic-Savic: a bloccare la volontà della Lazio è piuttosto lo stipendio del difensore centrale, che nei fatti è simile a quello percepito dal ‘paperone’ dei biancocelesti, Ciro Immobile, ossia due milioni e mezzo. Il budget del club capitolino non permetterebbe una simile operazione, per cui sembra essere tramontata una simile ipotesi.

  •   
  •  
  •  
  •