Mercato Juventus, via Pjanic-Alex Sandro per puntare a Milinkovic-Savic?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Mercato Juventus, grandi manovre in casa bianconera. Il mondo del calciomercato juventino gira intorno al nome di Miralem Pjanic. La  volontà di Marotta e soci è quella di non cedere il bosniaco. Anzi i dirigenti juventini vorrebbero allungargli il contratto e aumentargli l’ingaggio. Ma il Barcellona non molla. I blaugrana hanno messo Pjanic al centro delle idee di mercato per la prossima uscita. Dopo l’addio di Iniesta per i catalani c’è bisogno di un grande acquisto a centrocampo. l’interesse dei blaugrana lusinga il calciatore che, secondo quanto riportato da Sport, nella giornata di venerdì è stato proprio a Barcellona insieme al figlio Edin che indossava la maglia blaugrana numero 10 di Lionel Messi. Anche il suo agente Becker non ha nascosto che “Mire” è lusingato dalla corte del Barça, la cui cessione (per non meno di 80 milioni di euro) garantirebbe alla Juve un’enorme plusvalenza visto che due stagioni fa fu pagato 32 milioni per strapparlo alla Roma.

Leggi anche:  Milan su Thauvin, Maldini: "Giocatore che va seguito, economicamente interessante"

Mercato Juventus, assalto Psg su Alex Sandro? Non solo Pjanic, anche il brasiliano attira le attenzioni dei grandi club europei. In particolare ci sarebbe il Paris Saint Germain sulle tracce dell’ex Porto. Il direttore sportivo dei parigini Antero Henrique, infatti, nei giorni scorsi sarebbe stato a Torino per trattare con la Juve, che chiede tra i 50 e i 60 milioni di euro. Per far posto al brasiliano, intanto, il Psg sta per cedere all’Athletic Bilbao il terzino sinistro Yuri Berchiche. Come per Pjanic anche per Alex Sandro la volontà della Juventus è quella di non vendere. Anche se il laterale brasiliano nella passata stagione non ha avuto un rendimento in linea con le stagioni precedenti. Però è anche complicato trovare sul mercato, italiano e internazionale, un sostituto all’altezza.

Leggi anche:  Serie A, Benevento-Juventus: probabili formazioni; Ronaldo a riposo, Dybala dal 1'

Mercato Juventus, Milinkovic-Savic nel mirino. Godin o De Ligt per la difesa

Mercato Juventus, i colpi in canna di Marotta. La sensazione è che il calciomercato juventino aspetti solo di essere stappato. I bianconeri stanno valutando le mosse da fare in vista della prossima stagione. Dalla doppia cessione di Pjanic e Alex Sandro la Juventus potrebbe incassare 130-140 milioni di euro. Soldi che servirebbero per l’assalto a Sergej Milinkovic-Savic. E’ il serbo della Lazio il grande obiettivo di mercato dell’estate 2018. Lui dalla Russia non conferma e non smentisce, ma è chiaro che la Juventus possa essere una destinazione più che gradita.

Mercato Juventus, si cambia in difesa? Anche nel pacchetto arretrato bianconero ci potrebbero essere dei cambiamenti. Rugani è richiesto dal Chelsea, che è in attesa di ufficializzare Sarri come nuovo allenatore. L’ex tecnico del Napoli insiste per avere il suo pupillo nella sua avventura con i Blues. Su Benatia c’è sempre l’interesse del Marsiglia di Rudi Garcia, i due sono stati insieme alla Roma. Difficile pensare che possano partire entrambi. In difesa arriverà Caldara e si seguono due profili diversi. Uno è quello di Diego Godin, esperto difensore dell’Atletico Madrid e dell’Uruguay. L’altro è De Ligt, giovane e promettente difensore dell’Ajax. I lancieri lo hanno dichiarato incedibile, ma il ragazzo avrebbe già visitato il centro sportivo della Juventus. Il tappo aspetta di essere tolto per far uscire le bollicine del mercato bianconero.

  •   
  •  
  •  
  •