Mercato Milan, con l’Europa si punta a Morata: Falcao è il piano B per i rossoneri

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
PARIS, FRANCE - MARCH 23:  Radamel Falcao of Colombia reacts during the international friendly match between France and Colombia at Stade de France on March 23, 2018 in Paris, France.  (Photo by Aurelien Meunier/Getty Images)

Radamel Falcao – Foto Getty Images© scelta da SuperNews


Mercato Milan, i due piani di Mirabelli.
L’esperto Sky di calciomercato Gianluca Di Marzio ha tracciato le linee guida del mercato rossonero. Chiaramente molto, se non tutto, dipende da cosa deciderà la UEFA in merito al Fair Play Finanziario. Di Marzio ha svelato che il diesse rossonero ha già incontrato Alvaro Morata, ma senza Europa League è quasi impossibile arrivare al bomber spagnolo del Chelsea. In questo caso per l’attacco si punterebbe su Falcao, Il colombiano potrebbe arrivare in uno scambio con André Silva. Il portoghese piace molto anche al Wolverhampton, squadra molto influenzata da Jorge Mendes. Agli inglesi, neopromossi in Premier League, potrebbero finire anche Joao Cancelo e Rui Patricio. Mirabelli pensa anche al centrocampo, dove Gattuso ha bisogno di un paio di rinforzi per la prossima stagione.

Mercato Milan, gli obiettivi per la mediana rossonera. Due giovani e un usato sicuro. Di Marzio ha fatto tre nomi per il centrocampo milanista. Il primo è quello di Marouane Fellaini. Il belga del Manchester United sarà presto un giocatore svincolato e l’interesse del Milan è vivo nei suoi confronti. L’ostacolo nella trattativa è rappresentato dalle esose richieste dell’ex Everton. Fellaini vuole 10 milioni netti a stagione, decisamente troppo. In Italia si punta a Daniele Baselli. Il centrocampista del Torino, fresco di esordio in Nazionale, potrebbe essere un ottimo vice-Kessié e la sua valutazione non è eccessiva. Considerando che i granata devono versare 18 milioni di euro al Milan per il riscatto obbligatorio di Niang. Sempre per la mediana c’è anche una pista spagnola, che porta diritto a Madrid.

Mercato Milan, Ceballos per Gattuso? Stallo con il Genoa per Bertolacci

Mercato Milan, nome nuovo per la mediana rossonera. 22 anni da compiere il prossimo 7 agosto, piedi delicati e buon feeling con il gol. Questo è il profilo di Dani Ceballos, centrocampista spagnolo del Real Madrid. Messosi in luce nel Betis, ha giocato pochissimo in questa stagione con i Blancos. Pagato 17 milioni di euro la scorsa estate, Ceballos potrebbe essere la mezzala di qualità che Gattuso ha richiesto a Mirabelli. Un’operazione che potrebbe decollare in prestito, sempre che i rossoneri abbiano il placet della UEFA  a giocare l’Europa League. Altrimenti anche questa diventa una trattativa complessa. Molto complessa.

Mercato Milan, Bertolacci in stand-by. La volontà di chiudere l’affare c’è, ma resta da capire i modi. Andrea Bertolacci vuole restare al Genoa. Il centrocampista classe ’91 si è ritrovato sotto la Lanterna e vuole continuare ad essere un giocatore rossoblu.  Come detto resta da capire la formula giusta. L’ex Roma ha un ingaggio importante, 2 milioni netti l’anno, e il Genoa vorrebbe trattenerlo in prestito oneroso. Una formula che non starebbe troppo bene al Milan. I rossoneri possono essere d’accordo sul prestito, ma con obbligo di riscatto. Come è avvenuto con Lapadula la scorsa estate. Le due società dovranno trovare un punto d’incontro che soddisfi tutte le parti. Una cosa sembra certa, Bertolacci non tornerà al Milan. Il suo futuro è decisamente rossoblu.

  •   
  •  
  •  
  •