Mercato Milan, Kalinic al Siviglia: affare quasi fatto

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 17: Nikola Kalinic of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on September 17, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nikola Kalinic – Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Mercato Milan, Kalinic verso la Spagna? Nei prossimi giorni sarà impegnato con la sua Croazia ai Mondiali di Russia, ma le voci su di lui continueranno. Nikola Kalinic è sempre in bilico al Milan. L’attaccante classe 1988 è stato riscattato dalla Fiorentina per 25 milioni di euro ed è a tutti gli effetti un giocatore rossonero. Kalinic ha vissuto una stagione complicata, anche per qualche guaio fisico di troppo. Gattuso lo stima e lo ha sempre difeso, ma è chiaro che il club rossonero ascolterà tutte le eventuali offerte per lui. Tra le squadre interessate all’ex Fiorentina c’è il Siviglia. L’affare sarebbe molto vicino alla chiusura. Prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro, queste le condizioni dell’affare secondo Premium. Gli andalusi pescano spesso in serie A, Muriel e Vazquez ne sono la conferma. Anche l’agente di Kalinic ha aperto ad un possibile addio al Milan:Molte persone ci hanno contattato per chiedere informazioni sul giocatore, non posso confermare quali club in Spagna, ma c’è davvero molto interesse”.

Mercato Milan, Bertolacci in dirittura d’arrivo. Ha giocato nel Genoa in questa stagione, anche piuttosto bene, ora sta per diventare un calciatore rossoblu a tutti gli effetti. Le due società stanno limando gli ultimi particolari, ma nei prossimi giorni si chiude. Bertolacci passerà al Genoa, a titolo definitivo, per circa 5 milioni di euro. Molto di meno rispetto ai 20 milioni che il Milan pagò alla Roma nell’estate del 2015. Il presidente Preziosi vorrebbe anche Manuel Locatelli, in prestito, ma per il momento il centrocampista classe ’98 resta in rossonero. Anche perché a breve potrebbe consumarsi l’addio di Montolivo. 

Mercato Milan, Gattuso lancia il mercato:”Prenderemo un grande centrocampista”

Mercato Milan, colpo a centrocampo per i rossoneri. Dalla Russia, dove si trova in compagnia di Massimiliano Mirabelli, l’allenatore milanista chiarisce la situazione del calciomercato. “Mosse sul mercato? Non è un segreto. Sicuramente noi faremo un giocatore importante a centrocampo, dobbiamo fare qualcosa, se c’è la possibilità, in avanti e dobbiamo dare un’alternativa a Suso. Se vogliamo giocare con il 4-3-3 a sinistra abbiamo Calhanoglu e Borini, mentre Suso non ha la coppia. Non è bello vivere nell’incertezza, sicuramente, ma in questo momento bisogna stare tranquilli e aspettare cosa deciderà la UEFA. Penso di avere una squadra coesa e questo è molto importante per noi”.

Mercato Milan, occhi su Golovin. Gattuso e Mirabelli saranno oggi a Mosca, allo stadio Luzhniki, per assistere a Russia-Arabia Saudita. Uno dei giocatori più attesi è Alexandr Golovin, centrocampista classe ’96 del Cska Mosca. Golovin è già sul taccuino di grandi club come Juventus e Manchester United. Il russo fa parte di quei giovani con esperienza che Gattuso vorrebbe con sé in squadra. Quello di Golovin  non è l’unico nome interessante per i rossoneri. Nella Germania campione del mondo c’è Julian Brandt, del Bayer Leverkusen. Il Mondiale è sempre una vetrina interessante, il Milan osserva per cercare di piazzare il grande colpo a centrocampo.

  •   
  •  
  •  
  •