Mercato Napoli: Areola per il dopo Reina, ma non solo

Pubblicato il autore: Matteo Frizzerin Segui
during the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Alphonse Areola, sembra questo l’obiettivo primario del Napoli per completare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti, neo allenatore del club partenopeo. Si continua a trattare con il Paris Saint Germain, che chiede 35 milioni per lasciare partire il suo numero 16, titolare durante l’ultima stagione. La trattativa tuttavia sembrava in fase di stallo, anche a causa del Mondiale di Russia che il portiere francese classe 1993 sta vivendo in prima persona. Per non farsi scottare il Napoli ha tenuto viva anche la pista che porta a Alex Meret, portiere il cui cartellino appartiene all’Udinese, ma che nelle ultime due stagioni ha militato nella SPAL. Alta la richiesta dei Pozzo: lo lascerebbero partire per  30 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta da Aurelio De Laurentiis. Nella mattinata sembrerebbe che la situazione legata al mercato del Napoli abbia preso una svolta importante.

Leggi anche:  Isco-Inter, il padre-agente: "C'è la volontà"

L’addio di Pepe Reina al Napoli, passato al Milan a parametro zero (era in scadenza di contratto) sembra aver lasciato strascichi importanti nel club campano, sia per la sua valenza in campo – con Benitez e con Sarri è stato un titolare inamovibile – sia per la sua posizione di leader all’interno dello spogliatoio. Fin da subito il presidente De Laurentiis si è concentrato sulla ricerca di un portire all’altezza del giocatore spagnolo ex Liverpool e Bayern Monaco: dopo essersi lasciato sfuggire due portieri di livello come Rui Patricio e Bernd Leno, al tempo dell’interessamento rispettivamente di Sporting Lisbona e Bayer Leverkusen, ora accasatesi in società diverse, entrambi in Premier League – il primo al Wolverhampton, il secondo all’ArsenalCristiano Giuntoli, Direttore Sportivo del Napoli, lavora su due giovani profili di prospettiva, in grado però di garantire affidabilità fin da subito.

Leggi anche:  Lilla Milan probabili formazioni: Rebic in attacco, spazio a Tonali in mezzo al campo

La prima scelta sembra essere Alphonse Areola, il portiere francese che nell’ultima stagione non ha convinto la società parigina. Carletto Ancelotti si sarebbe mosso in prima persona per portare in Campania il calciatore, che proprio lui aveva fatto esordire in Francia, riuscendo a strapparli un sì. Ottenuto il sì del giocatore, De Laurentiis si è recato a Parigi per trattare direttamente con il club e con l’agente del calciatore, Mino Raiola, che, come spesso è accaduto negli ultimi anni, sta risultando determinante per l’andamento della trattativa. Secondo alcuni rumors, l’obiettivo del PSG resterebbe Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan e della Nazionale, anche lui gestito dall’agente italiano. A lui Al-Khelaifi vorrebbe affiancare l’altro Gianluigi, ex capitano dell’Italia e della Juventus, Buffon. Raiola starebbe spingendo verso un super-affare che costerebbe circa 70 milioni al Napoli: secondo Auriemma, noto giornalista tifoso del Napoli, il prezzo del cartellino di Areola, sommato allo stipendio di 3,5 milioni netti all’anno per 5 anni e a 5 milioni di commissione versati a Mino Raiola, porterebbe alla spesa di questa esorbitante cifra.
Attenzione anche  alla Roma, anch’essa interessata al portiere francese dopo il probabile l’addio del brasiliano Alisson, direzione Real Madrid. Fino a ieri i giallorossi sembravano in pole position per l’acquisto del giocatore ma l’accelerata di stamane di Aurelio De Laurentiis sembra aver riportato in vantaggio il club partenopeo.

Leggi anche:  E' morto Diego Maradona. Ecco come stava El Pibe de Oro nelle ultime settimane

Anche per questo, il Napoli tiene calda la pista che porta al giovanissimo portiere 21enne Alex Meret. Tuttavia, anche in questo caso, la situazione non sembra semplice vista l’alta richiesta del club bianconero per cedere il cartellino del giocatore.

Per ulteriori notizie di mercato e molto altro, continuate a seguire SuperNews al link https://news.superscommesse.it/

  •   
  •  
  •  
  •