Mercato Napoli, in porta Ancelotti vuole Areola. Sfuma Leno, il tedesco ha firmato con l’Arsenal

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
MUNICH, GERMANY - JULY 31: Head coach Carlo Ancelotti of FC Bayern Muenchen attends the Audi Cup 2017 Press Conference at Westin Grand Hotel on July 31, 2017 in Munich, Germany. (Photo by Sebastian Widmann/Getty Images For AUDI)

Carlo Ancelotti – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Mercato Napoli, continua il rebus portiere. Ad un mese esatto dalla fine del campionato di serie A la porta azzurra è ancora senza un guardiano. Reina è partito, Perin è andato alla Juventus e ora sfuma anche Leno. Il portiere tedesco, escluso all’ultimo momento dai Mondiali, è ufficialmente un portiere dell’Arsenal. Un arrivo che potrebbe liberare Peter Cech, già in orbita Napoli. Il portiere ceco, classe ’81, è conosciuto molto bene da Carlo Ancelotti. I due sono stati insieme al Chelsea. Il tecnico azzurro però starebbe sponsorizzando un altro nome, quello di Alphonse Areola. 25 anni, francese di origine filippina. L’eventuale arrivo di Buffon al Paris Saint Germain lo relegherebbe a riserva, ruolo a lui poco gradito.  La richiesta dei parigini è di 35 milioni, una somma considerevole, ma De Laurentiisvuole fare di tutto per accontentare Ancelotti, che ha bocciato Rui Patricio e Leno a favore dell’attuale terzo portiere della Francia.

Mercato Napoli, Raiola aiuta De Laurentiis? Un prezioso alleato nella trattativa con il Psg per Areola può essere Mino Raiola. E’ lui infatti l’agente del portiere francese e, con la volontà del giocatore di vestire l’azzurro, potrebbe convincere gli sceicchi ad abbassare le pretese. Anche perché il Psg, per obblighi verso il Fai Play Finanziario deve cedere giocatori per 60 milioni di euro entro il 30 giugno. Sempre per quanto riguarda il nuovo portiere del Napoli arriva il suggerimento di Pino Taglialatela. L’indimenticato estremo difensore indica due nomi per il dopo-Reina:”Prenderei uno tra Sirigu e Kasper Schmeichel, due portieri di esperienza. Il danese mi piace molto, ha esperienza e sta facendo bene anche ai Mondiali”. Taglialatela, uno che di portiere se ne intende da sempre.

Mercato Napoli, Ruiz in arrivo

Mercato Napoli, per la porta c’è anche Meret. Nel toto-portieri  azzurro c’è anche Alex Meret. Il 21enne estremo difensore è tornato all’Udinese, dopo il prestito alla Spal. I friulani lo valutano 30 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dagli azzurri. Meret è giovane, ma non sembra convincere in pieno. Soprattutto proporzionato all’investimento economico da fare per portarlo a Castelvolturno. Sembra non trovare riscontri invece la ventilata ipotesi di scambio tra Callejon e Donnarumma. Anche se le due trattative potrebbero svilupparsi indipendentemente l’una dall’altra per il mercato Napoli.

Mercato Napoli, lo spagnolo al posto di Jorginho. In attesa di definire la cessione del regista italo-brasiliano al Manchester City, gli azzurri stanno per chiudere l’affare Fabian Ruiz. “Lo venderemo per 30 milioni di euro al Napoli. Sembra sia fatta, se l’affare non si è chiuso prima è perché si attendeva la decisione finale del ragazzo. Non ho parlato con lui, non vorrei condizionarlo. Il mio desiderio è che resti, ma con questi soldi potremo migliorare le strutture del club, pagare di più gli allenatori del settore giovanile per formare giovani calciatori e migliorare le loro condizioni di lavoro”. Così parlò Quique Setien, il tecnico del Betis Siviglia.

  •   
  •  
  •  
  •