Mercato Psg, Verratti può partire

Pubblicato il autore: Lorenzo Carrega Segui


Ecco che giunge una notizia sorprendente all’ombra della Tour Eiffeil. Infatti il Psg ha appena fatto sapere alla stampa, per bocca del suo allenatore Tuchel, che il centrocampista Verratti può trovarsi un’altra squadra per la prossima stagione.
Questa notizia deve aver sorpreso soprattutto i tifosi del Psg. Se c’è un giocatore che è rimasto nel cuore e nella testa è proprio lui. Il metronomo del centrocampo, in grado di dare ordine al gioco della squadra, impostare la manovra offensiva dal basso, è sempre stato considerato in maniera positiva dagli allenatori che lo hanno avuto.
Il Psg è sempre sembrata un’altra squadra senza la sua presenza. Uno di quegli elementi imprescindibili, raccolto dal Pescara in Serie B e subito pronto per fare il grande salto con una squadra di valore. E’ considerato da tutti uno dei migliori playmaker esistenti nell’attuale panorama europeo e mondiale.
Infatti è un giocatore molto utile al gioco di qualsiasi club, incluso il Psg. E’ in grado di proteggere la palla, oltre di un dribbling veramente fulmineo con cui supera i suoi avversari. Nella zona centrale del campo può ricoprire differenti ruoli, tra cui quello di trequartista, centrale di centrocampo e addirittura mediano di fronte alla difesa.
Proprio per questa sua ultima caratteristica in molti in Italia, hanno visto una certa somiglianza con Pirlo.
Un anno fa c’era una squadra del campionato spagnolo, il Barcellona, pronta a fare follie per averlo. Ma il Psg, all’epoca disse di no, convinta di voler proseguire con lui un certo progetto.
Il suo nuovo agente Mino Raiola, è già al lavoro per cercare un’altra destinazione per il suo assistito. Lo ha scritto il quotidiano Mundo Deportivo, molto vicino alla vicende di casa Barcellona. La squadra di Messi però, non pare sia quella più vicina al giocatore. Vi sono altri nomi, sempre squadre di grande prestigio internazionale, pronte ad accaparrarsi le sue prestazioni.

Leggi anche:  Champions League, dove vedere PSG Lipsia steaming e diretta tv
  •   
  •  
  •  
  •