Mercato Roma, Alisson parte ed El Shaarawy resta: le nuove mosse di Monchi

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui
MILAN, ITALY - JANUARY 21: Allison of AS Roma gestures during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 21, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Alisson – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Continua a vele spiegate il mercato giallorosso, con Monchi che sta lavorando a qualche cessione importante per far rifiatare le casse. Nainggolan e Alisson rimangono i nomi caldi per far cassa, Inter e Real Madrid sempre alla finestra, con i blancos pronti all’offerta irrinunciabile. Nel frattempo, il ds e Di Francesco avrebbero deciso di blindare El Shaarawy, che rimarrà in giallorosso nonostante le numerose offerte. In entrata Olsen, se parte Alisson, e Bianda, giovane talento del Lens seguito già da diversi mesi. Attenzione, intanto, al Chelsea, che potrebbe decidere di pagare la clausola rescissoria di Kostas Manolas.

MERCATO ROMA, PRONTA L’OFFERTA IRRINUNCIABILE PER ALISSON – Il futuro di Alisson sembra essere sempre più lontano dai colori giallorossi. Dalla Spagna, ma anche secondi alcuni portali italiani, riportano che il Real Madrid avrebbe deciso il nome del suo prossimo portiere, cioè proprio quello dell’estremo difensore brasiliano. I blancos hanno dalla loro parte il gradimento del calciatore e una grande potenza economica, che gli permetterà di far pervenire a Trigoria un’offerta di quelle irrinunciabili: si parla di 75 milioni più 5 di bonus, per un totale di 80, la cifra tanto richiesta da Monchi. Saranno decisive già le prossime ore, ma il futuro del numero uno potrebbe essere chiaro solo prima dell’esordio in maglia verde-oro al Mondiale di Russia.

MERCATO ROMA, EL SHAARAWY RESTA IN GIALLOROSSO – Per un Alisson che (forse) va, c’è un El Shaarawy che resta. Questa la decisione di Monchi e Di Francesco, almeno secondo quello che riporta Sky Sport. Il “faraone”, uno dei più richiesti sia in Italia sia all’estero (anche in Cina), non dovrebbe muoversi dalla Capitale. Il condizionale è ovviamente d’obbligo in fase di calciomercato.

MERCATO ROMA, OLSEN O CILLESSEN SE PARTE ALISSON – Dopo la notizia della super offerta del Real Madrid, è già cominciato il toto-sostituto in casa Roma. Di nomi ne sono stati fatti tanti, ma ad oggi i più papabili sono Olsen, svedese titolare del Copenaghen, e Cillessen, anche se il Barcellona non sembra intenzionato a cedere il proprio numero uno. Appena dietro Leno, Meret e Areola, che il Paris Saint Germain vorrebbe blindare, ma che con l’eventuale arrivo di Buffon potrebbe decidere di cambiare aria.

MERCATO ROMA, IL QUINTO COLPO SI CHIAMA BIANDA? – Il poker di acquisti di Monchi potrebbe presto diventare un pokerissimo. Secondo il giornalista di Sportitalia, Gianluca Longari, il ds giallorosso sarebbe ad un passo dall’assicurarsi Bianda, giovane difensore del Lens inseguito già a gennaio. Nelle casse del club francese andrebbero 5 milioni di euro.

MERCATO ROMA, IL CHELSEA PENSA ALLA CLAUSOLA DI MANOLAS – Rischia di vedere il suo nome salire in cima alla lista dei partenti Kostas Manolas, l’eroe della magica notte contro il Barcellona. Il difensore greco, infatti, sarebbe finito nel mirino del Chelsea, che, stando a quello che riporta Alfredo Pedullà su Sportitalia, sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria da 38 milioni di euro. I blues, però, seguono anche altri profili, Rugani in primis, ma restano vigili sul profilo di Manolas, molto apprezzato in Premier League.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,