Mercato Roma, Kluivert sempre più vicino: 20 milioni più bonus all’Ajax

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui


Il lavoro di Monchi prosegue spedito e, dopo Coric, Marcano e Cristante, il ds giallorosso è pronto ad accogliere anche un quarto colpo: si tratta di Justin Kluivert, con il quale l’accordo è vicinissimo. Un occhio anche su Verissimo, il cui agente ha confermato l’interesse dei giallorossi. Defrel e Karsdorp con un piede lontano dalla Capitale. Prime parole da calciatore della Roma per Cristante. Approfondiamo il tutto.

MERCATO ROMA, KLUIVERT SEMPRE PIU’ VICINO – Da tempo ormai si lavora per portare il giovane Kluivert jr, attaccante dell’Ajax, a Trigoria. Dopo settimane di trattative sembra essere finalmente arrivato il momento della fumata bianca, questo almeno quello che riporta calciomercato.com: tra Roma e club olandese l’accordo è molto vicino sulla base di 20 milioni di euro più bonus. Il calciatore, che rientrerà a breve dalle vacanze in Spagna, potrebbe prendere subito un altro aereo ed atterrare a Fiumicino già nel weekend. Le conferme arrivano anche dai media olandesi.

MERCATO ROMA, MONCHI SU VERISSIMO – Nome nuovo in casa Roma: è quello di Lucas Verissimo da Silva, difensore del Santos. La conferma dell’interesse dei giallorossi arriva direttamente dall’agente del calciatore, Diego Andidero: “Martedì avremo un incontro con Monchi, la Roma vuole il mio assistito, ma prima deve cedere un difensore e poi potrà chiudere l’affare”. L’indiziato numero uno ad uscire è Juan Jesus, che ha molte richieste in Italia e all’estero.

MERCATO ROMA, DEFREL IN ORBITA FIORENTINA – Gregoire Defrel, con tutta probabilità, non vestirà la maglia della Roma nella prossima stagione. L’attaccante, che in questa stagione ha collezionato più infortuni che presenze con appena una rete messa a segno su calcio di rigore, è entrato in orbita Fiorentina. Dopo le difficoltà riscontrate con l’Atalanta, che voleva Defrel come contropartita tecnica nell’affare Cristante, ora sono i viola a fare sul serio e, come riporta il Corriere fiorentino, il ds Corvino avrebbe già preso informazioni sul calciatore ed avviato i primi contatti con l’agente. Si lavora ad un prestito con obbligo di riscatto, formula gradita alla Roma.

MERCATO ROMA, IL BESIKTAS VUOLE KARSDORP IN PRESTITO – Dopo un primo no, arrivato qualche settimana fa, il Besiktas è pronto a tornare alla carica per Karsdorp. Il terzino destro, che ha praticamente saltato tutta la stagione a causa del grave infortunio al ginocchio, è uno degli obiettivi dei turchi che, come riporta cnnturk.com, avrebbero incontrato Monchi per capire le possibilità di un prestito. Possibilità che, ad oggi, sono quasi nulle, perché la Roma sta per cedere Bruno Peres e a destra vuole trattenere sia Florenzi sia Karsdorp.

MERCATO ROMA, CRISTANTE PARLA DA GIALLOROSSO – Dopo essere atterrato a Fiumicino con una vistosa sciarpa giallorossa al collo, Bryan Cristante ha parlato per la prima volta da calciatore della Roma: “Arrivare qui era il mio obiettivo e ci sono riuscito. Sono pronto e non vedo l’ora di giocare la Champions con questa maglia. Non ho ancora parlato con Di Francesco, ma da domani faremo tutto”. Cristante, pagato 5 milioni per il prestito più 25 per il riscatto obbligatorio, è ufficialmente il centrocampista più costoso dell’era americana.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,