Mercato Roma, Monchi cala il poker: ufficialità di Kluivert ad un passo

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Manca solo l’ufficialità, ma Monchi ha già messo a segno il quarto colpo della sua campagna acquisti: si tratta di Justin Kluivert e l’indizio che ha portato i tifosi giallorossi ad esaltarsi è arrivato dal profilo social della società. La Roma si va completando e il ds non ha intenzione di fermarsi qui: il prossimo obiettivo è un terzino destro, in attesa di capire il futuro di Florenzi e Karsdorp. Nel frattempo, Alisson può restare. Approfondiamo tutti i temi di giornata.

MERCATO ROMA, FUMATA BIANCA PER KLUIVERT ENTRO DOMANI – La gioia dei tifosi della Roma è incontenibile dopo la foto pubblicata sul profilo Twitter della società (in lingua inglese): l’immagine ritrae Monchi con alle spalle Coric, Marcano, Cristante e un quarto calciatore “mascherato”, che sembrerebbe essere proprio Kluivert. Secondo il “Telegraaf“, la trattativa potrà chiudersi positivamente entro domani e Trigoria potrà accogliere il quarto acquisto di questa sessione di mercato. Le cifre dell’accordo non sono ancora note ufficialmente, ma si parla di 21 milioni di euro.

MERCATO ROMA, MONCHI A PRAGA – Dopo il rifiuto all’offerta da 12 milioni per Piccini, Monchi ha deciso di virare altrove per cercare un terzino. Infatti, in attesa di capire il futuro di Florenzi e Karsdorp, il ds, come riportato da calciomercato.com è volato a Praga per sondare Kaderabek dell’Hoffenheim. Nel mirino, per il centrocampo, è finito anche Barak dell’Udinese. Si attendono sviluppi.

MERCATO ROMA, REAL MADRID E LIVERPOOL SI DEFILANO PER ALISSON – Il futuro di Alisson sembrerebbe essere sempre più giallorosso. Dopo le parole di Taffarel (“Alisson mi ha detto che sarebbe contento di restare alla Roma”), Real Madrid e Liverpool si sono defilate per l’estremo difensore brasiliano, virando su altri obiettivi: i blancos punteranno tutto su De Gea, mentre i reds pensano a Pope. Alisson è ormai considerato una seconda scelta. I tifosi possono essere contenti.

MERCATO ROMA, MANCA L’ACCORDO CON FLORENZI – Continua a rimanere in stallo la trattativa per il rinnovo di Alessandro Florenzi. Il terzino giallorosso, che erediterà la fascia da capitano di De Rossi a breve, sta cercando garanzie per il futuro. Come detto, la Roma ha acquistato molto a centrocampo, ma anche sulla fascia destra la concorrenza sarà alta. Dubbi anche sull’ingaggio: Florenzi vuole uno stipendio da top player, magari meno dei 4,5 di Dzeko e Nainggolan, ma magari più dei 3 milioni percepiti da Perotti. L’accordo manca e il Chelsea si sta facendo sotto tramite intermediari, ma di offerte ufficiali ancora non se ne vedono. Alla finestra c’è sempre la Juventus, che continua a monitorare la situazione.

MERCATO ROMA, NAINGGOLAN PUO’ RAGGIUNGERE SPALLETTI – Nelle ultime ore si stanno facendo sempre più insistenti le voci di un accordo tra Inter e Roma per portare Nainggolan in neroazzurro. Il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro (29 cash più il cartellino del baby Zaniolo, valutato 6). Il belga sarebbe ben felice di tornare alla corte di Spalletti, ma quanto lo saranno i tifosi della Roma leggendo la notizia? Si attendono conferme in merito, ma tanti portali online e non solo hanno già riportato questa novità.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,