Romagnoli-Milan, rinnovo fino al 2022: l’annuncio di Fassone e Mirabelli

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 28, 2017 in Milan, Italy. romagnoli

Alessio Romagnoli – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Romagnoli rinnova con il club rossonero fino al 2022: l’annuncio oggi nel corso della cerimonia ufficiale, tenutasi a Casa Milan, con la quale l’amministratore delegato Marco Fassone ed il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli hanno comunicato di aver prolungato il contratto dell’ex difensore della Roma.
L’accordo era già da tempo nell’aria, come ha annunciato Fassone: “Siamo qui con Mirabelli e Romagnoli, è con orgoglio e piacere che annunciamo la permanenza di Alessio per altri 4 anni con un contratto esteso – esordisce il dirigente rossonero –. Leggendo i giornali e di altre squadre ridevamo, ma l’accordo era già preso da settimane con il ragazzo e l’agente. Inizia la stagione con la conferma di un pilastro del futuro“, conclude.
Dello stesso calibro le parole di Mirabelli, il quale ha elogiato Romagnoli per la scelta fatta: “Una cosa straordinaria tenere Alessio, non ha battuto ciglio nel legarsi al Milan per un periodo di tempo così importante – ha sottolineato il direttore sportivo rossonero –. Non ha mai ascoltato una sirena, anche se ce ne sono state tantissime. Devo dire bravo al ragazzo che reputo uno dei migliori al mondo – aggiunge -, sono sicuro non sarà l’ultimo rinnovo che farà al Milan, farà tantissimi anni al Milan“.
Felice per la scelta, ovviamente, Alessio Romagnoli ha manifestato il suo pensiero:Ringrazio Fassone e Mirabelli, speriamo che sia un rinnovo che ci porterà a molte soddisfazioni, sia quest’anno ma anche in quelli a venire – afferma -. Grazie a tutti di nuovo, ora ci godremo le vacanze e torneremo a luglio carichi per una nuova stagione“, conclude.

Il comunicato ufficiale del Milan in merito al rinnovo di Romagnoli

La società rossonera ha annunciato l’accordo attraverso il proprio sito internet, con il comunicato che spiega i dettagli della trattativa: Romagnoli vestirà la maglia del Milan fino al 2022, il club ha sottolineato che la scelta del difensore “è un segnale forte da parte della società, che nei giovani crede e investe, in questo caso muovendosi ancora prima dell’estate per blindare uno dei suoi gioielli migliori“.
Non poteva esserci miglior premio per un calciatore che, specialmente nella stagione appena conclusasi, ha dimostrato grande carattere, grinta e soprattutto tenacia: per il giovane difensore classe ’95, il coronamento di una  carriera in crescendo, che ha avuto il suo culmine proprio con il Milan. Romagnoli infatti ha preso per mano il ‘diavolo’, fornendo il suo prezioso contributo nonostante un’annata turbolenta dal punto di vista societario.
Nell’attuale stagione, Romagnoli ha totalizzato 42 presenze tra campionato e coppe, realizzando nella circostanza anche 3 reti; con la maglia della Nazionale, sono 7 le apparizioni, nessuna rete all’attivo.

  •   
  •  
  •  
  •