Calciomercato Inter: l’obiettivo per il centrocampo è Vidal

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
during the UEFA Champions League group B match between Celtic FC and Bayern Muenchen at Celtic Park on October 31, 2017 in Glasgow, United Kingdom.

Arturo Vidal – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

In questi ultimi giorni l’Inter sembra avvicinarsi ad Arturo Vidal, il centrocampista cileno del Bayern Monaco, classe ’87; infatti il neo tecnico dei bavaresi Niko Kovac sembra averlo scaricato e per di più il prossimo anno al calciatore sudamericano scadrà il contratto, altro motivo per i tedeschi di venderlo ora per non perderlo a zero nel prossimo giugno.

Già l’estate scorsa Vidal era stato ad un passo dal club nerazzurro tant’è vero che raggiunse anche con un accordo di massima con i dirigenti interisti, ma la trattativa fu bloccata prima dal tecnico dell’anno scorso Carlo Ancelotti estimatore del cileno e poi anche dal governo cinese con lo stop degli investimenti all’estero a gennaio quando l’Inter era tornata alla carica per il giocatore visto che il tecnico italiano era stato esonerato dal club tedesco a fine settembre.

Leggi anche:  Inter, Ausilio a Sky Sport: "Ci teniamo stretto Antonio Conte"

Ai nerazzurri farebbe comodo un giocatore come il cileno alla ricerca di un centrocampista della sua esperienza e della sua personalità; oltretutto potrebbe giocare vicino a Marcelo Brozovic o anche dare il cambio a Radja Naingollan sulla trequarti.

Le sue caratteristiche principali sono: ottima senso della posizione e dell’anticipo, peculiarità che gli fanno recuperare molti palloni, ottimo dribbling e buona corsa, si fa valere anche nel colpo di testa e nel tiro dalla distanza ed è considerato uno dei più forti calciatori cileni della storia; insomma per il tecnico Luciano Spalletti sarebbe la ciliegina sulla torta dopo un calciomercato fino ad ora molto importante.

Il costo del cartellino sarebbe anche accessibile (35 milioni, cifra che probabilmente scenderà) visto la scadenza del prossimo anno e la volontà di entrambe le parti di non rinnovarlo; il club milanese dovrà contenderselo con Chelsea e Manchester Utd che in questo momento sono le due squadre più interessate al cileno.

Leggi anche:  SkySport, Diego Milito: "Ci voleva dopo 11 anni, ci siamo tolti un peso e spero possa essere l'inizio di un ciclo vincente"

Vidal sono undici anni che gioca in Europa avendo passato quattro anni al Bayer Leverkusen, quattro alla Juventus e tre al Bayern Monaco totalizzando in tutto 64 gol in 320 presenze vincendo complessivamente con bianconeri e bavaresi ben 13 trofei.

  •   
  •  
  •  
  •