Calciomercato Juventus, Caldara richiesto da top club europei

Pubblicato il autore: equippe Segui

 

 

MILAN, ITALY - DECEMBER 23: Josip Ilicic (4nd L) of Atalanta BC celebrates his goal with his team-mates during the serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on December 23, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Calciomercato Juventus, Caldara richiesto da top club europei. Il 12 gennaio 2017, sul sito ufficiale, la Juventus ufficializzava l’acquisizione di uno dei talenti principali del calcio italiano. Parliamo ovviamente di Mattia Caldara, acquistato dall’Atalanta a 15 milioni di euro + 5 milioni di bonus, sottoscrivendo un contratto con la Juventus fino al 2021. Dopo un anno e mezzo, la società juventina si ritrova un gioiello, che è cresciuto notevolmente ed è entrato nel giro della nazionale italiana. Nonostante l’infortunio dello scorso anno, il giocatore ha dimostrato tutta la sua affidabilità, in particolar modo in Europa League, protagonista della cavalcata dell’Atalanta nella competizione europea e che si è fermata solo davanti al Borussia Dortmund.

Calciomercato Juventus, Caldara richiesto da Psg e Borussia Dortmund

Il calciomercato Juventus prosegue, fra acquisti e cessioni. E a proposito di cessioni,  si parla molto di Daniele Rugani, voluto da Maurizio Sarri per il suo Chelsea, ma probabilmente il difensore più richiesto della Juventus, pur non avendo giocato gare ufficiali con la società juventina, è proprio Mattia Caldara. Il difensore classe 1994 sin dai primi giorni di ritiro, sta dimostrando affidabilità e tanta qualità e l’interesse dimostrato da top club europei ne è la dimostrazione. Secondo alcuni media, la prima offerta pervenuta alla Juventus è quella del Paris Saint Germain, 30 milioni di euro ma la Juve ha subito dimostrato che non ha intenzione di trattare la cessione del difensore italiano. Anche il Borussia Dortmund di recente, ha presentato alla dirigenza juventina un’offerta da 35 milioni di euro più bonus, ma anche qui la Juventus ha dimostrato fiducia nel giocatore, ed è convinta di avere in casa il futuro centrale titolare della nazionale italiana. Anche il Chelsea, come alternativa a Rugani, ha chiesto informazioni sul centrale ex Atalanta, ma Allegri stravede per lui ed è pronto ad affidargli un ruolo importante nella difesa della Juventus. Magari accanto proprio al nuovo capitano Giorgio Chiellini.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus-Milan: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Calciomercato Juventus, se va via Rugani probabile offerta per Godin

Attualmente i centrali difensivi della Juventus sono: Barzagli, Benatia, Caldara, Chiellini e Rugani. Quest’ultimo però sembra vicino al trasferimento al Chelsea: il nuovo manager della società londinese ha chiesto già per la tournè in Australia di poter avere il centrale classe 1994, a tal punto che il Chelsea è pronto ad offrire circa 46 milioni di euro per poter acquistare il giocatore. Con la cessione quindi probabile di Rugani, la Juventus cercherà un altro centrali di sicuro affidamento: il primo nome sulla lista è Diego Godin, centrale difensivo dell’Atletico Madrid e capitano dell’Uruguay, in scadenza di contratto nel 2019 e che ha una clausola rescissoria di 20 milioni di euro. La Juventus sembra aver pronto un triennale con opzione per il quarto anno a 4 milioni di euro a stagione. Ma il calciomercato Juventus nel settore difensivo riguarda un altro giocatore di qualità.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus-Milan: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Calciomercato Juventus, interesse per David Luiz

Altro nome che interessa alla società di Agnelli è David Luiz, difensore centrale brasiliano del Chelsea, che l’anno scorso era una seconda scelta di Antonio Conte ma che sicuramente è un giocatore di qualità e con esperienza internazionale. Sempre con il Chelsea, è probabile che venga intavolata una trattativa per Higuain, punta argentina che interessa molto a Maurizio Sarri. Proprio con il tecnico toscano, il giocatore ha avuto la miglior stagione in Italia, realizzando 36 reti e diventando uno dei realizzatori più prolifici della Serie A.

Il calciomercato Juventus prosegue, fra acquisti e cessioni…

  •   
  •  
  •  
  •