Calciomercato Juventus: ecco l’offerta del Chelsea per Higuain e Rugani

Pubblicato il autore: equippe Segui

Daniele Rugani – Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

Dopo la presentazione in conferenza stampa del nuovo tecnico Maurizio Sarri, il mercato del Chelsea entra nel vivo, in particolar modo la società inglese sembra guardare con molto interesse alla nostra Serie A. Una delle squadre che potrebbe diventare protagonista del mercato della società londinese potrebbe essere proprio la Juventus, che dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo, ha bisogno di fare cassa per alleggerire una rosa davvero numerosa. In particolar modo i giocatori che interessano all’ex tecnico del Napoli sono Daniele Rugani e Gonzalo Higuain: la trattativa più avanzata riguarda proprio il difensore toscano, che potrebbe partire già questa settimana in tournée con la sua nuova squadra. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da “Premium Sport”, la società di Abramovich sembra abbia avanzato un’importante offerta per entrambi i giocatori della Juventus, che la società di Agnelli avrebbe respinto ritenendola non adeguata alla valutazione economica dei due giocatori. Ma il calciomercato Juventus proseguirà non solo con le sole cessioni dei due giocatori.

Leggi anche:  Consigli Fantacalcio 2021/2022, i giocatori da acquistare nelle vostre leghe: ecco chi prendere all'asta iniziale

Calciomercato Juventus, offerta Chelsea per Daniele Rugani e Gonzalo Higuain

La Juventus valuta il difensore classe 1994 circa 40 milioni di euro, mentre la punta argentina una somma vicina ai 60 milioni di euro. In poche parole, con un’offerta di 100 milioni di euro i giocatori potrebbero trasferirsi a Londra. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza del Chelsea ha offerto 90 milioni di euro per i due giocatori, valutando Daniele Rugani circa 30 milioni di euro. La Juventus ha ovviamente rifiutato, ma è probabile che la società inglese velocizzi la trattativa sopratutto per il difensore, la prima richiesta di Sarri per il settore difensivo. Riguardo invece ad Higuain, probabilmente il Chelsea dovrà sfoltire il settore avanzato e solo dopo avanzerà un’offerta alla Juventus per la punta argentina.

Calciomercato Juventus, in arrivo Matteo Darmian dal Manchester United

La Juventus, in caso di cessione di Rugani e Higuain, dovrà necessariamente acquistare almeno un altro difensore centrale, mentre Cristiano Ronaldo è il sostituto della punta argentina. A proposito del possibile difensore centrale, il nome che più interessa alla dirigenza juventina è Diego Godin, difensore centrale dell’Atletico Madrid, in scadenza nel 2019 con il club spagnolo e che ha una clausola rescissoria di 20 milioni di euro che la Juve pagherebbe volentieri data l’affidabilità e la qualità del difensore uruguaiano. Sarebbe pronto anche un triennale con opzione per il quarto anno, da 4 milioni di euro a stagione. Per quanto riguarda invece i terzini, data l’indisponibilità di Spinazzola fino a fine 2018, ieri 18 luglio a Palazzo Parigi a Milano la dirigenza juventina ha incontrato il procuratore di Matteo Darmian, Tullio Tinti, che all’uscita dall’incontro con i dirigenti juventini ha dichiarato alla stampa che la trattativa per il passaggio del difensore del Manchester United alla Juventus è a buon punto.

Leggi anche:  Tabellone calciomercato estivo Serie A 2021 LIVE: tutti gli acquisti e le cessioni delle venti squadre

Calciomercato Juventus, possibile trasferimento in Inghilterra di Stefano Sturaro

Il calciomercato Juventus riguarderà ovviamente anche altre cessioni, in particolar modo altro giocatore che potrebbe trasferirsi in Inghilterra, è Stefano Sturaro che interessa al Newcastle e al Leicester. La società juventina chiede per il giocatore circa 20 milioni di euro, mentre le società inglesi sembrano per adesso voler investire il centrocampista classe 1993 una somma vicina ai 15 milioni di euro.  Sempre per il settore di centrocampo, ieri 18 luglio è stato intercettato a Milano Miralem Pjanic, che ha incontrato Ramadani. In questo momento il procuratore sta rappresentando gli interessi del Chelsea per le trattative Higuain e Rugani, quindi l’incontro con il centrocampista bosniaco è stato solo di piacere e non di lavoro. D’altronde la società londinese ha già acquistato Jorginho come regista, anche se si dice che per Pjanic ci sia l’interessamento di squadra spagnole, in particolar modo il Barcellona. Il calciomercato Juventus prosegue, fra acquisti e cessioni.

  •   
  •  
  •  
  •