Calciomercato Juventus: fallisce la trattativa per Golovin, andra’ al Chelsea

Pubblicato il autore: Lorenzo Carrega Segui
beppe-marotta-juventus-calciomercato

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

La Juventus, stando alle ultime notizie di calciomercato, dovrà  fare a meno di Golovin. L’esterno russo, che si sta mettendo in mostra in questo mondiale di Russia 2018, sembra ormai in corsa per raggiungere il Chelsea.
Sappiamo come il patron Abramovic abbia una preferenza nella scelta di giocatori provenienti da quella parte del globo. L’accordo pare sia stato formalizzato per una cifra intorno ai 30 milioni.
La Juventus negli ultimi giorni era dietro al giocatore, dimostrando un certo interesse per il centrocampista centrale che può ritrovarsi all’occorrenza sulla fascia sinistra.
In questo mondiale ha collezionato tre presenze, con una rete. L’avventura della sua nazionale non è ancora finita. Ci sarà spazio per vederlo ancora in un’altra partita.
La Juventus sta cercando un giocatore a centrocampo, visto che è molto probabile la fuoriuscita di Pjanic. Il Barcellona sembra che in queste ultime ore si sia fatto sempre più pressante. Hanno bisogno di un sostituito di Iniesta, che ha dato l’addio al club nell’ ultima stagione.
Proprio nella zona del centrocampo, visto che si fa sempre più difficile l’affare Milinkovic Savic. Le richieste di Lotito si fanno sempre più forti, la base d’asta da cui vuole partire è sui 150 milioni. Sono cifre che la Juventus diffcilmente riesce a spendere, molto attenta al bilancio. Hanno già fatto un esborso oneroso per prendere Higuain due anni fa, ma ora non ci sono più le condizioni per spendere cifre a due zeri così importanti.
La Juventus dovrà virare su qualche altro giocatore, sapendo bene come ci sono altri elementi in qualche parte del mondo più interessanti del russo.
Sarà il primo rinforzo per il nuovo tecnico italiano Maurizio Sarei, visto che mancano solo poche ore prima della firma sul contratto. Bisogna vedere quale sarà la buonauscita di Conte dal club inglese. L’accordo dovrebbe essere imminente, occorrerà attendere le ultime notizie in merito.

Leggi anche:  Lazio Yazici, il turco del Lille che fece tripletta al Milan piace molto a Tare
  •   
  •  
  •  
  •