Calciomercato Juventus: Rugani al Chelsea, ci siamo. I bianconeri chiedono 50 milioni

Pubblicato il autore: equippe Segui

Daniele Rugani – Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

Calciomercato Juventus, Rugani al Chelsea, ci siamo. Questa settimana potrebbe essere molto importante per quanto riguarda il trasferimento di Daniele Rugani al Chelsea. Dopo una campagna basata prettamente su acquisti di alto profilo (da Cristiano Ronaldo a Emre Can, da Joao Cancelo a Perin, senza contare i vari Spinazzola e Caldara), la Juventus sembra sia passata alla fase cessioni per rimpinguare le casse societarie, dopo gli esborsi notevoli riguardanti sopratutto Cristiano Ronaldo, Joao Cancelo e Perin. I giocatori destinati a lasciare la Juventus sono sicuramente Daniele Rugani, Gonzalo Higuain e Pjanic (in caso di super offerta, da almeno 100 milioni di euro).

Calciomercato Juventus, Rugani parte con un’offerta da almeno 50 milioni di euro

L’indiziato principale a lasciare per primo la Juventus sembra sia proprio il centrale difensivo classe 1994, giocatore per il quale stravede il nuovo manager del Chelsea Maurizio Sarri. Rugani infatti è stato lanciato in Serie A proprio dal tecnico toscano all’Empoli. La trattativa fra Chelsea e Juventus sembra proseguire, dopo che la dirigenza londinese ha offerto il difensore centrale 40 milioni di euro più 4 di bonus, offerta rispedita al mittente dalla dirigenza juventina. Questa settimana può essere molto importante per il trasferimento: se il Chelsea alzerà l’offerta almeno a 50 milioni di euro, l’affare si farà, per la soddisfazione di tutti.

Leggi anche:  Giampaolo - Torino: è ora di cambiare?

Calciomercato Juventus: Rugani, la sua cessione un affare per tutti

Della Juventus, che in qualche modo recupera parte degli investimenti fatti con gli acquisti di nuovi giocatori, per Sarri, che ritrova un giocatore affidabile per la sua difesa, da affiancare ai vari David Luiz, Rudiger, Azpilicueta e Christensen e sopratutto il giocatore, che potrebbe guadagnare il triplo di quanto guadagna attualmente con la Juventus. Sembra infatti ci sia già un’intesa fra il difensore centrale e la dirigenza londinese per un contratto da quasi 6 milioni di euro a stagione.

Calciomercato Juventus, anche in Higuain possibile partente. Due squadre interessate

Non solo Rugani: la possibile cessione del centrale difensivo della Juventus potrebbe essere non la sola per il calciomercato Juventus. Altro possibile indiziato a lasciare la società di Agnelli è Gonzalo Higuain che dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo potrebbe vedersi ridurre le possibilità di giocare titolare nella Juventus. Se però abbiamo già parlato di un interesse notevole da parte del Chelsea di Maurizio Sarri (con il Napoli del tecnico toscano ha avuto una delle migliori stagioni della sua carriera calcistica), sembra ci sia un’altra squadra interessata alla punta argentina: è il nuovo Milan di Elliot, che è pronto a regalare una grande punta a Rino Gattuso. D’altronde, i flop dello scorso anno derivanti dagli acquisti onerosi (ma non efficaci per quanto riguarda i gol) di Kalinic ed Andrè Silva, porteranno necessariamente la dirigenza milanista ad investire nel settore avanzato ed ad acquistare una punta in grado di garantire gol. Si è fatto il nome di Benzema, ma dopo la nomina di Leonardo da responsabile del settore tecnico, è probabile che il Milan possa fare un’offerta alla dirigenza juventina. Base di trattativa sono i 60 milioni di euro, per recuperare dell’investimento oneroso di due anni fa, quando la Juventus investì 90 milioni di euro. Di certo i tifosi juventini preferirebbero vedere l’argentino a Londra.

  •   
  •  
  •  
  •