Calciomercato Lazio: Pedro del Chelsea per sostituire Felipe Anderson

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Felipe Anderson – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Manca un mese esatto all’inizio del campionato e il calciomercato della Lazio in questo momento l’obiettivo primario è quello di trovare il sostituto di Felipe Anderson trasferitosi in Premier League al West Ham.
Nei giorni scorsi sono circolati parecchi nomi (Gomez, Luan, Paquetà, Dzagoev, Fabregas e Robben) e nelle ultime ore  ne è spuntato un altro che interessa parecchio il club biancoceleste e corrisponde al nome di Pedro, il 31enne spagnolo attaccante esterno del Chelsea.

I primi contatti tra le due società risalgono a circa un mese fa quando i biancocelesti avrebbero offerto per il cartellino del giocatore 23 milioni + bonus; inizialmente i londinesi valutavano Pedro 35 milioni, successivamente scesi a 30 anche perchè il prossimo anno lo spagnolo andrebbe in scadenza di contratto; ora bisognerà vedere se le due società riusciranno a trovare un punto d’accordo.
Intanto all’attaccante è stato proposto un quadriennale da 2,7 milioni a stagione. Il giocatore, per tornare protagonista, accetterebbe volentieri la destinazione Lazio che è una piazza con meno pressioni rispetto a quella londinese, anche perchè nell’ultimo anno è stato poco utilizzato e anche con il neo tecnico Maurizio Sarri rischia di passare un’altra stagione facendo la spola tra campo e panchina.

Per i capitolini sarebbe un acquisto importante da inserire in organico al posto del brasiliano Felipe Anderson perchè l’iberico è un’attaccante esterno che può giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra, molto veloce, dotato di ottimo dribbling e caratteristica importante sa usare bene entrambi i piedi che lo porta a fare spesso assist decisivi per i suoi compagni di squadra e segnare anche parecchi gol (nelle ultime 10 stagioni tra Barcellona e Chelsea 119 gol in 409 presenze complessive).

 

  •   
  •  
  •  
  •