
Eden Hazard – Foto Getty Images© scelta da SuperNews
Il Real Madrid in questo mercato estivo finora non si è fatto sentire. Si è parlato dei blancos solo per l’addio inaspettato di Cristiano Ronaldo, un’addio doloroso che ha aperto nuovi scenari per quanto riguarda l’attacco. Sostituire un calciatore come Cr7 non è cosa semplice, anche se Perez ha da sempre abituato i tifosi madrileni a grandi colpi. Negli ultimi giorni si era parlato con insistenza del probabile arrivo a Madrid di Eden Hazard dal Chelsea. Hazard è un calciatore di grandissimo livello, anche se ha caratteristiche totalmente diverse rispetto al Cristiano Ronaldo.
Il talento belga viene impiegato sempre come esterno d’attacco a sinistra e il suo punto di forza è il dribbling. Dunque, il Real Madrid sembra intenzionato a portare il belga in Spagna e successivamente tentare l’acquisto di un vero e proprio centravanti. In tutto ciò c’è un problema di non poco conto, vale a dire la richiesta a dir poco esagerata del Chelsea per liberare l’esterno. I 200 milioni chiesti dai blues hanno bloccato la trattativa e l’impressione è che Perez non sia disposto a spendere questa cifra. Nelle ultime ore pare che la trattativa dia definitivamente saltata.
Pare che il Chelsea sia disposto ad aumentare l’ingaggio al calciatore fino 17,5 milioni di euro. In sostanza questa non sarebbe l’unica novità, visto e considerato che si vocifera che Sarri è pronto ad offrirgli la fascia da capitano. La terza novità sarebbe l’idea del calciatore di rimanere a Londra. Per il Real Madrid il mercato estivo si sta rivelando difficoltoso. In attesa dei botti, i tifosi dei blancos si godono le tre Champions conquistate nelle ultime tre stagioni, con un certo Cristiano Ronaldo in rosa.