Calciomercato Roma: Monchi non si ferma più, nel mirino un big del Napoli

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Calciomercato Roma – Dopo aver messo a segno ben 9 colpi laureandosi la regina del mercato del mese di giugno, la Roma non vuole più fermarsi. Il DS Monchi, infatti, vorrebbe regalare a Eusebio Di Francesco una grande squadra composta da un mix di giocatori tra esperti e più giovani. Proprio per questo, dopo aver acquistato i giovanissimi Cristante, Kluivert, Coric e Bianda, la dirigenza giallorossa vorrebbe aggiungere un elemento di esperienza e qualità. In queste ultime ore la Roma starebbe avviando i primi contatti con il Napoli per il belga Dries Mertens.

Il belga sarebbe il rinforzo ideale per provare a rispondere alla Juventus che a sua volta starebbe per concludere il colpo del secolo portando a Torino Cristiano Ronaldo. Al momento sono solo informazioni, ma la trattativa tra la Roma e il Napoli potrebbe decollare da un momento all’altro anche per via delle parole dell’agente del belga. La Stirr Associates (l’azienda che cura l’interesse del giocatore) in un’ intervista alla radio romana Centro Suono Sport, alla domanda di un possibile approdo nella capitale di Mertens, ha risposto come segue:”Roma è una bella città, ma non dico altro“.

Leggi anche:  Isco-Inter, il padre-agente: "C'è la volontà"

La trattativa per portare Dries Mertens alla Roma, però, potrebbe rivelarsi più difficile del previsto per via della volontà del presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis di non voler rinforzare una diretta concorrente del campionato. Ma, d’altro canto, con il denaro incassato dalla cessione del belga, il club campano potrebbe tentare l’assalto a Karim Benzema, uno dei giocatori richiesti dal neo allenatore azzurro Carlo Ancelotti. I giallorossi, invece, potrebbero tentare il colpaccio subito dopo aver incassato il denaro necessario dalla scontata cessione del portiere brasiliano Alisson, sempre più in orbita Chelsea.

  •   
  •  
  •  
  •