Calciomercato Sampdoria, Ferrero punta molto in alto. Dopo Defrel e Jankto si cerca il colpo Pjaca

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui
TURIN, ITALY - FEBRUARY 17: Marko Pjaca of Juventus in action during the Serie A match between Juventus FC and US Citta di Palermo at Juventus Stadium on February 17, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Marko Pjaca – Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Dopo il primo mese senza grandi sussulti il mercato della Sampdoria è decollato. Gli arrivi di Jankto e Defrel hanno scatenato l’entusiasmo dei tifosi e ora ci si aspetta almeno un altro colpo dalla mediana in su. Le conferme di Quagliarella e Caprari non possono bastare per affrontare una stagione ricca di impegni, visto e considerato che pochi giorni fa è stato ceduto Duvan Zapata all’Atalanta. Ferrero ha in mente un grande colpo per scaldare la piazza e nei prossimi giorni tenterà di portarlo a termine.

La pazza idea del presidente è Pjaca della Juventus, un calciatore di primissimo livello che in blucerchiato potrebbe esprimere tutto il suo potenziale. Alla Juventus è riuscito solo a sprazzi a mettere in mostra tutta la sua qualità, sia per il poco spazio avuto che per il grave infortunio subito non molto tempo fa. Pjaca può ricoprire tutti i ruoli d’attacco ed è capace di saltare l’uomo con estrema facilità. Il ruolo in cui sembra più a suo agio è quello di seconda punta, anche se non bisogna dimenticare che Allegri lo schierava molto spesso come esterno alto a destra.

Leggi anche:  Ascoli Calcio, 4 calciatori sull'uscio. Ecco i nomi

Oltre al colpo Pjaca per la Sampdoria ci sono stati i colpi Linetty e Praet, la permanenza dei due perni della mediana ha fatto felice mister Giampaolo. L’ex tecnico del Siena vuole puntare molto in alto e per farlo non chiedeva altro che la conferma dei pezzi da novanta. In difesa è stato blindato anche Bereszynski, anche se l’impressione è che la difesa sia il reparto che potrebbe avere più difficoltà nella prossima stagione.

  •   
  •  
  •  
  •