De Rossi: “Cristiano Ronaldo alla Juve ? Hanno ammazzato il campionato”

Pubblicato il autore: trivano Segui
TURIN, ITALY - DECEMBER 23: Daniele DE Rossi of AS Roma during the serie A match between Juventus and AS Roma on December 23, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Daniele De Rossi – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Daniele De Rossi si appresta ad affrontare l’ennesima stagione con la Roma. Lo farà per la seconda volta da capitano dei giallorossi, a due anni di distanza dall’addio di Francesco Totti che gli ha lasciato in eredità quella fascia indossata dal Pupone per un ventennio.

In ritiro a Trigoria, prima di affrontare il tour de force di amichevoli estive negli Usa che precederanno l’inizio del campionato di Serie A fissato al 19 agosto, De Rossi è stato intervistato da Roma TV. Tanti gli argomenti affrontati nel corso della chiacchierata con la tv tematica giallorossa. Oltre all’attualità romanista, De Rossi si è soffermato anche sull’evento dell’estate calcistica, ovvero l’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus.

Leggi anche:  Probabile formazione Spezia- Juve, le scelte di Allegri

Con la franchezza che lo contraddistingue, il capitano giallorosso ha commentato così l’approdo di CR7 in bianconero, lasciandosi andare a una previsione largamente condivisa da molti: “La presenza di Cristiano Ronaldo è senza dubbio un beneficio per il calcio italiano ma lo è soprattutto per la Juventus che ha avuto la capacità di prenderlo. Hanno vinto gli ultimi sette scudetti consecutivamente, questo vuol dire che sono sempre riusciti ad essere migliori degli altri e che le cose le stanno già facendo per bene. Adesso hanno comprato il calciatore che viene considerato il più forte al mondo, questo significa puntare sempre più in alto: in questo modo un pochino hanno già ammazzato il campionato”.

Parole chiare e nette quelle di De Rossi. Le apprezzeranno i tifosi giallorossi ?

  •   
  •  
  •  
  •