Foto Getty Images © scelta da SuperNewsSi muove il mercato in casa Genoa. La dirigenza rossoblù sta lavorando in entrata. Ieri il direttore generale del Grifone Giorgio Perinetti con il ds Mario Donatelli hanno incontrato la Juventus per definire il passaggio al Genoa di Andrea Favilli. Il talentuoso attaccante pisano è valutato 8 milioni, ma i dirigenti bianconeri Beppe Marotta e Fabio Paratici vogliono mantenere un opzione di riacquisto sul cartellino del giocatore classe 1997 che ha fatto vedere buone cose la scorsa stagione. Ora la “Vecchia Signora” è impegnata nella tournèè negli USA dove proprio Favilli ha segnato una doppietta nella partita contro il Bayern Monaco. Un “assaggio” europeo per così dire ma i dirigenti juventini hanno intenzione di girarlo in prestito per fargli fare esperienza nel calcio dei big. Ci sono buone probabilità che l’affare abbia esito positivo.
Si continua a lavorare anche per il ritorno in Liguria di Andrea Bertolacci dal Milan. Il Genoa aveva impostato un’intesa di massima con il club rossonero, ma col ribaltone societario venutosi a creare le carte in tavola possono cambiare. La palla passa al nuovo direttore tecnico milanista Leonardo che dovrà decidere se trattenere la mezzala oppure dare il via libera alla cessione per la terza avventura al Grifone.
Per quanto concerne il mercato in uscita ci sono Rossettini e El Yamiq entrambi difensori: sul primo c’è l’interesse del Parma, mentre per il marocchino ci sono diverse squadre estere interessate a lui. Intanto il presidente Enrico Preziosi è salito a Riscone di Brunico sede del ritiro della squadra di Ballardini e assisterà al match amichevole col Cuneo.