Juventus, Pogba dopo Cristiano Ronaldo ? Dybala e Chiellini gli scrivono dopo il trionfo al Mondiale

Pubblicato il autore: Giuseppe Consiglio Segui

Paul Pogba – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Ora che Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus e l’attesa per la sua presentazione si è esaurita nel bagno di folla che ha accompagnato il primo giorno in bianconero dell’ex Real Madrid, è arrivato il momento di ricominciare a pensare a come concludere una campagna acquisti già straordinaria così. Per Marotta e Paratici è giunto il momento di fare cassa, con Rugani e Higuain pronti a raggiungere Sarri al Chelsea, per poi piazzare gli ultimi colpi. E c’è un nome su tutti che fa sognare i tifosi della Vecchia Signora, quello di Paul Pogba, fresco campione del mondo mai dimenticato dalle parti della Continassa. Il francese ha dato sfoggio del suo grande talento proprio con i colori della Juventus, prima del ritorno alle origini al Manchester United, fortemente voluto da Josè Mourinho ma con il quale il rapporto ha vissuto molti bassi e pochi alti.

Leggi anche:  Consigli Fantacalcio 2021/2022, i giocatori da acquistare nelle vostre leghe: ecco chi prendere all'asta iniziale

In casa bianconera nessuno disdegnerebbe un ritorno del figliol prodigo Pogba, il quale, dal canto suo, ha sempre dimostrato il grande feeling che lo lega ai campioni d’Italia e non ha mai negato la possibilità di tornare a servire la causa juventina. E non è da escludere che ciò avvenga a soli due anni di distanza, quando il centrocampista della Nazionale francese scelse il ritorno all’Old Trafford garantendo per sè un super ingaggio e alla Juve una super plusvalenza. Intanto c’è qualcuno che ha già iniziato a sondare il terreno per un Pog-back: il connazionale Matuidi ha esortato il compagno su Instagram, durante i festeggiamenti per la vittoria nella finale con la Croazia, a tornare in bianconero: Pogba ha risposta con un sibillino “Oh, la Vecchia Signora”. E sembra che anche altri giocatori bianconeri, come Dybala e Chiellini, abbiano pressato il loro ex compagno, scrivendogli in chat non solo per congratularsi per la vittoria a Russia 2018 ma soprattutto per aprirgli le porte di un ritorno che avrebbe del clamoroso.

Leggi anche:  Tabellone calciomercato estivo Serie A 2021 LIVE: tutti gli acquisti e le cessioni delle venti squadre

L’operazione non sarebbe comunque semplice: il ritorno di Pogba richiederebbe alla Juventus un sacrificio che risponderebbe al nome di Miralem Pjanic. Si sa che sul bosniaco c’è un forte interesse del Barcellona, che ha bisogno di un grande centrocampista per rimpiazzare l’addio di Iniesta e che ha messo lo juventino in cima alla lista delle preferenze. Se l’ex Roma chiedesse la cessione per sbarcare al Camp Nou, allora ecco Marotta tenterebbe per Pogba, che dal canto suo dovrebbe fare uno sforzo in termini di ingaggio e cercare di ridurlo rispetto ai 13 milioni attuali che il Manchester United gli garantisce annualmente.

  •   
  •  
  •  
  •