Mercato Lazio: tutte le opzioni per il dopo Felipe Anderson

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

La Lazio che oggi pomeriggio arriverà ad Auronzo di Cadore sede del ritiro estivo, lo farà senzaFelipe Anderson, infatti il brasiliano dopo cinque stagioni ha lasciato il club biancoceleste per andare a giocare nella Premier League nel West Ham.

Ora l’obiettivo principale del ds Tare è trovare un sostituto di valore che possa non far rimpiangere l’ex numero 10; l’obiettivo principale è il “PapuGomez che già lo scorso anno era nel mirino del club capitolino, il problema è che l‘Atalanta lo valuta 15 milioni che secondo il presidente Claudio Lotito sono troppi per un giocatore classe’88.
La Lazio vorrebbe inserire nella trattativa il centrocampista Danilo Cataldi, l’anno scorso in prestito al Benevento, per far scendere il costo del cartellino; per ora la trattativa è in fase di stallo ma non è da escludere che si stia lavorando a questa pista in gran segreto.

Un altro giocatore che sta seguendo il ds Tare è quello del brasiliano Luan, classe ’93, jolly offensivo del Gremio che può giocare sia da ala, seconda punta o trequartista; il club brasiliano ha blindato il suo talento con un clausola rescissoria di 25 milioni, inizialmente la Lazio aveva offerto 15 milioni per poi salire a 20, ma per ora il Gremio non vuole scendere al di sotto del valore della clausola; altro ostacolo da superare è la percentuale che detiene l’agente sul giocatore, pari al 30% dell’intero cartellino.

Un’altra opzione uscita in questi ultimi giorni proviene sempre dal Brasile e corrisponde al nome di Lucas Paquetà, talento classe ’97 del Flamengo; in patria è considerato uno dei giocatori più promettenti nel panorama calcistico brasiliano.
La sua clausola rescissoria è di 40 miloni ma potrebbe partire per molto meno e vista la giovanè età il club romano potrebbe comprarlo indipendentemente dall’eventuale acquisto di Gomez o Luan in quanto l’età anagrafica permette di non inserirlo tra i 25 della lista di Serie A.

L’ultimo nome che interessa il club biancoceleste, che comunque per ora è solo un’idea è quella del russo Alan Dzagoev, centrocampista offensivo classe ’90 del Cska Mosca dove milita dal 2007; il suo cartellino costa 15  milioni e il prossimo anno andrà in scadenza di contratto; per ora la trattativa non è ancora cominciata ma il ds Tare ci sta facendo un pensierino.

  •   
  •  
  •  
  •