Mercato Torino: Izzo in arrivo dal Genoa

Pubblicato il autore: Gioacchino Lepre Segui
during the Serie A match between Torino FC and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on October 29, 2017 in Turin, Italy.

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Siamo ormai ai titoli di coda della storia fra il difensore Armando Izzo ed il Genoa: il calciatore del Grifone è ufficiosamente un nuovo giocatore del Torino.Manca solo la firma nero su bianco, ma dopo l’intesa raggiunta tra Genoa e Torino per il cartellino del giocatore – e il sì al trasferimento arrivato dallo stesso Izzo – il passaggio in maglia granata del numero 5 rossoblù appare ormai cosa fatta.

Dopo quattro stagioni al Genoa, dunque, Armando Izzo si appresta a lasciare il club che lo ha consacrato nel panorama calcistico che conta – vivendo durante questo periodo anche turbolente vicende giudiziarie relative al calcioscommesse, poi risolte in favore del calciatore cresciuto a Scampia, nel napoletano – e che in precedenza lo aveva prelevato per soli 300mila euro dagli irpini dell’Avellino.

Leggi anche:  Ibrahimovic voleva diventare il nuovo Maradona ma Adl disse no

Izzo approderà al Torino per 10 milioni di euro: una golosa plusvalenza, dunque, quella messa a segno da Enrico Preziosi e dalla dirigenza genoana, che rimpingua così le proprie casse, cedendo, però, uno dei giocatori-chiave della propria rosa che andrà necessariamente rimpiazzato. Il Toro, invece, si aggiudica un importante innesto per la propria retroguardia difensiva, con Izzo che potrebbe formare lo zoccolo duro granata insieme a N’Koulou ed il giovane (interessante) Lyanco, nella difesa a 3 disegnata da mister Walter Mazzarri.

  •   
  •  
  •  
  •