Rinnovo Florenzi Roma, il difensore firmerà un quinquiennale e sarà giallorosso a vita

Pubblicato il autore: giorgia masala Segui

Alessandro Florenzi – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

E’ ormai cosa fatta il rinnovo di Alessandro Florenzi con la Roma. La trattativa per il prolungamento del difensore, iniziata lo scorso inverno, è finalmente arrivata a un punto di svolta, allontanando ogni ipotesi di cessione con alcuni dei top club di Serie A (Inter e Juve su tutte), da tempo interessate alle prestazioni del laterale giallorosso.

L’intesa tra Florenzi e la Roma è stata trovata sulla base di un contratto quinquiennale che, di fatto, legherà il difensore ai giallorossi a vita. E’ stato raggiunto un compromesso tra le parti. La volontà di entrambe è sempre stata quella di prolungare il contratto in essere ed entrambe hanno confermato le premesse nel momento decisivo della trattativa. La Roma ha deciso di attuare un prolungamento al massimo degli anni consentito. Florenzi, invece, ha smussato le pretese economiche sull’ingaggio, elemento quest’ultimo che aveva spazientito e non poco anche la tifoseria organizzata della Roma che, sabato scorso, nell’amichevole disputata a Latina, aveva dedicato cori non certo di incoraggiamento nei confronti del giocatore.

La contestazione è comunque già storia. Alessandro Florenzi sarà ancora un calciatore della Roma. L’ufficialità sarà data nei prossimi giorni ma ormai l’intesa è stata trovata. Florenzi ha voluto la Roma, la Roma non vuole rinunciare al futuro capitano. Tutto fatto, tutto come previsto. Con il compagno De Rossi, Florenzi resterà una delle poche “bandiere” rimaste del calcio italiano.

  •   
  •  
  •  
  •