Spal: in arrivo Petagna dall’Atalanta

Pubblicato il autore: Gioacchino Lepre Segui

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Il futuro di Andrea Petagna sembra essere lontano da quel di Bergamo: la Spal di Leonardo Semplici, infatti, ha messo da tempo gli occhi sul numero 29 orobico (ex attaccante del Milan), con i ferraresi intenti ad acquistare l’attaccante atalantino e regalare così il primo grande innesto in zona goal ai propri tifosi.

Le cifre

Arrivare a Petagna, però, non sarà semplice per gli Estensi: il giocatore, infatti, ha dato sì il suo consenso al trasferimento, ma sarà necessario – per la Spal –  sborsare almeno 7 milioni di euro per tentare il presidente dell’Atalanta Percassi.

Inoltre sono tante le sirene inglesi per Petagna, con diverse squadre che dalla Premier League si sono dette interessate al calciatore bergamasco, e che rappresentano quindi concorrenza e grattacapi per la società ferrarese.

Leggi anche:  Gasperini pre Liverpool-Atalanta: "Non smettiamo mai di imparare. Sulla sfida contro il Liverpool..."

Ad ogni modo si attendono nuovi sviluppi sull’asse Atalanta-Spal, con i biancoazzurri che monitorano attentamente la situazione, consapevoli però che qualora arrivasse Petagna occorrerà sfoltire la rosa, specie nel reparto offensivo. Per questo il nome di Alberto Paloschi è finito sulla lista trasferimenti: indubbiamente uno dei giocatori più caldi, sul fronte uscite, per la squadra di Semplici.

Per Gasperini e la Dea, perdere un calciatore come Andrea Petagna significherà inevitabilmente fiondarsi sul mercato, cercando un attaccante d’area di rigore con caratteristiche simili al numero 29.

  •   
  •  
  •  
  •