Bernard, l’Inter insidia il Milan e chiede agli agenti di non firmare con i rossoneri

Pubblicato il autore: Lorenzo Carrega Segui
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 23: Sportif Director of FC Internazionale Milano Piero Ausilio looks on prior to the serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 23, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Piero Ausilio d.s dell’ Inter – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Rischia di diventare un vero e proprio derby di calciomercato quello tra Inter e Milan per il giocatore brasiliano Bernard, esterno d’attacco attualmente senza squadra.

Bernard si è svincolato dallo Shakthar Donetsk, club cui si era legato nel 2013. Un lustro intero e poi la decisione di far prendere alla sua carriera strade decisamente più allettanti. Immediatamente, sul talento brasiliano sono piombate alcune delle più importanti squadre europee tra cui Monaco, Chelsea e, appunto, Milan e Inter.
L’Inter si era già mossa da diverso tempo sul calciatore. Il ds Piero Ausilio ha avuto diversi colloqui con l’agente Giuliano Bertolucci cui non ha dato seguito nell’immediato, preferendo puntare prima su Malcolm (poi trasferitosi al Barcellona) poi su Politano, arrivato in nerazzurro a inizio luglio. Ora, nonostante la possibile trattativa con Modric (sulla quale conferme ufficiali non sono ancora arrivate), l’Inter sembrerebbe tornata con forza su Bernard con l’obiettivo di superare la concorrenza.

Leggi anche:  Dove vedere Torino-Milan Primavera: streaming gratis e diretta tv?

Tra i concorrenti c’è proprio il Milan. Anche per i rossoneri, Bernard è un obiettivo di lunga data. Ci aveva provato già il ds Mirabelli (poi rimosso dalla nuova proprietà Elliott) e, ora, nelle ultime due settimane è tornato alla carica Leonardo. Il nuovo d.s del Milan ha incontrato gli agenti del brasiliano con i quali avrebbe raggiunto un accordo di massima anche se le alte commissioni connesse hanno rallentato e non poco la conclusione della trattativa. Proprio per questo, l’Inter è tornata alla carica. Addirittura, stando a indiscrezioni di stampa circolate stamane, i dirigenti nerazzurri avrebbero invitato l’entourage di Bernard a non firmare per altre squadre in attesa di altre proposte.
Staremo a vedere. A quanto pare, il derby per Bernard è appena iniziato.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,